Pagina 1 di 1
08/06/2026
Seguici su MARCHE SPORT
La Halley Thunder Matelica e coach Alberto Matassini ancora insieme
La Halley Thunder Matelica è lieta di annunciare che Alberto Matassini sarà l’allenatore della squadra biancoblù anche nel prossimo campionato di serie A2 femminile di basket 2026/27.
Il tecnico marchigiano di Porto Recanati, classe 1988, è reduce da una eccellente stagione sulla panchina della Thunder, durante la quale ha vinto la Coppa Italia di serie A2 e ha raggiunto la semifinale per la promozione in serie A1. In totale, il brillante bilancio della scorsa annata alla guida della Thunder parla di 25 successi e 8 sconfitte considerando tutte le partite ufficiali.
Le dichiarazioni di Euro Gatti, presidente della Halley Thunder Matelica. «Alberto Matassini ha svolto un ottimo lavoro lo scorso campionato, è un bravo coach e una persona che stimiamo, ha dimostrato di avere un buon feeling con la squadra e con la società. Siamo contenti di proseguire insieme questa avventura».
Le parole di coach Alberto Matassini. «Cercare di migliorarsi dopo una stagione con oltre il 75% di vittorie e un trofeo vinto è di per sé una sfida molto ambiziosa, impegnativa ed entusiasmante. Se poi, dal punto di vista personale, considero che nella prossima stagione potrò celebrare e superare le trecento “panchine” in carriera in Serie A, il tutto diventa ancora più stimolante. Ma oltre tutto questo, il vero motore, per me e per la squadra che verrà, sarà riempire di nuovo e stabilmente la Palestra della Libertà, dare lustro alla città di Matelica e far divertire e appassionare sempre di più tutti i nostri tifosi. E nella prossima stagione cercherò di dedicare ancora più tempo allo sviluppo del nostro settore giovanile e delle nostre giovani, il futuro della Thunder. Insomma, tanta carne al fuoco, per cui avanti tutta Matelica, ci vediamo presto!».
Ferruccio Cocco
Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati