• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

La Happy Basket Ren-Auto Rimini si presenta

Pagina 1 di 2

25/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Happy Basket Ren-Auto Rimini  si presenta

E' stata una bellissima festa quella organizzata alla concessionaria Ren-Auto Piraccini per la presentazione delle squadre Happy Basket: Serie B, U19 e U17.

Impreziosita dalla presenza dell'assessore allo sport del comune di Rimini Moreno Maresi e di una leggenda del basket riminese come Larry Middleton, la mattinata ha rimesso al centro dell'attenzione di appassionati e tifosi, anche grazie al contributo di un cospicuo gruppo di giornalisti, la pallacanestro femminile. 

Particolarmente gradita la presenza dell'U15 IBR, allenata proprio da coach Middleton, a suggellare l'alleanza ormai triennale con RBR nell'ambito del progetto Phoenix.

A fare gli onori di casa è stato naturalmente Giovanni Piraccini che, in rappresentanza di tutta la sua famiglia, ha ricordato quanto importante sia promuovere lo sport per una crescita sana e quanto la passione sia il motore principale che alimenta il rapporto ultra ventennale tra Ren-Auto ed Happy Basket.

Rapporto senza il quale, vale sempre la pena di ricordarlo, il movimento femminile probabilmente non esisterebbe.

A seguire il presidente Piomboni ha ripercorso la storia della pallacanestro femminile a Rimini, ma soprattutto ha fissato obiettivi ambiziosi: «Pensiamo che l'U17 sia pronta per provare a raggiungere le Finali Nazionali, con l'U19 cercheremo di confermare quanto di buono fatto puntando all'interzona, mentre con la Serie B l'obiettivo è lottare per la promozione in A2».

Commenti

PUBBLICITA'