• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

La Nef Osimo di scena ad Alba Adriatica

Pagina 1 di 1

24/02/2021

La Nef Osimo di scena ad Alba Adriatica

 

 

Torna subito in campo LA NEF Osimo. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli, dopo la sconfitta nel derby contro la SAMPRESS Loreto, aprono il girone di ritorno con la trasferta in quel di Alba Adriatica. Un test immediato per valutare i progressi della squadra contro la compagine abruzzese, neo promossa in B, attualmente a cinque punti in classifica generale.

Un avversario sicuramente interessante per i “senza testa” che sono alla ricerca dei primi punti di questo campionato e vogliono provare a risalire la china della classifica: i nuovi innesti di Giorgio Molari e Riccardo Valla permettono di dare più esperienza e profondità al roster osimano e sarà importante cercare di sfoderare una prestazione interessante.

“Queste sconfitte non ci stanno abbattendo – commenta Alessio Paolucci – Non siamo riusciti a fare un buon campionato finora dal punto di vista della classifica ma dobbiamo rimanere concentrati per il girone di ritorno. Il campionato non è finito e se c’è la possibilità di fare meglio l’importante è provarci sempre: quindi per mercoledì ci stiamo preparando e non ci siamo fermati un attimo. Siamo pronti per questa trasferta”.

Alessio, classe 2003, è uno dei giovani talenti osimani che già dall’anno scorso è entrato nelle rotazioni di coach Roberto Masciarelli. “Ho avuto un piccolo problema alla spalla che si è risolto – continua Paolucci – Mi sto divertendo tantissimo e c'è un bel gruppo, quindi anche se ci sono state delle sconfitte non bisogna pensarci troppo ma pensare sempre alla partita successiva, perchè siamo una squadra molto preparata e forte, quindi non ci resta che farlo vedere alle altre compagini”. 

Fischio d'inizio mercoledì 24 Febbraio, alle ore 20.45, al Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica. Dirigono l'incontro i signori Fabio Ercolani ed Alessio Cocco.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Iseini volley Alba Adriatica – La Nef Osimo 0-3

La Nef Osimo sbanca Alba Adriatica e coglie il primo successo stagionale

Pagina 1 di 1

26/02/2021

Iseini volley Alba Adriatica – La Nef Osimo 0-3

 

 

Una convincente NEF Osimo torna da Alba Adriatica con i tre punti in tasca. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli, grazie ad una bella prova corale, si impongono con autorità in casa della Iseini Alba Adriatica per 3-0. Tre punti importanti, i primi stagionali, che aprono nel migliore dei modi questa prima giornata di ritorno. Una grande attenzione in difesa ed una prova di carattere sono stati gli ingredienti di questo successo che dà un'iniezione di fiducia importante.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Primo set in cui la NEF Osimo parte bene approfittando anche di alcuni errori dei padroni di casa, 1-4, e riuscendo a trovare dei buoni attacchi con Stella, oltre a tenere bene in difesa, 9-13, mentre i locali fanno fatica a trovare continuità in attacco. L'ace di Stella vale l'11-17 e la panchina di Alba Adriatica chiama il secondo time-out, però gli attacchi dei “senza testa” continuano ad essere efficaci, grazie a delle belle giocate di Paolucci. Porcinari prova a tenere a galla i suoi e, la maggiore attenzione in difesa dei locali, porta il match sul 19-21. Gli abruzzesi impattano sul 22-22 ma il muro osimano diventa determinante nel finale ed i senza testa chiudono sul 22-25. 

Nel secondo set l'Iseini Alba Adriatica parte forte, 4-1, grazie agli ace di Porcinari ed Accorsi. La NEF Osimo torna sotto, 6-5, e si va avanti con un continuo botta e risposta avvincente: Polidori e Silvestroni a muro tengono bene e, nonostante la mini fuga dei locali sul 18-16, i “senza testa” tornano sul 18-18. Finale palpitante con i locali che vanno sul 22-20 ma i ragazzi di coach Masciarelli passano in avanti sul 22-23 con Molari. I “senza testa” falliscono il primo set-ball sul 22-24 ma il muro osimano tiene sull'attacco di Porcinari per il 23-25.

Nel terzo set buona partenza per la NEF Osimo, 1-4, e Molari, oltre agli errori del locali, portano il punteggio sul 2-7. Il muro osimano è insuperabile, 3-11, ed i ragazzi di coach Masciarelli giocano sulle ali dell'entusiasmo arrivando sul 5-16 in una frazione a senso unico. Stella in attacco, e la difesa de LA NEF, confezionano il 12-25 che chiude la questione. 

“Abbiamo ottenuto la vittoria con una bella prestazione corale e con una grande attenzione in difesa – commenta coach Roberto Masciarelli – Sono abbastanza soddisfatto, il primo passettino del nuovo campionato è stato fatto, ovviamente possiamo e dobbiamo ancora migliorare”.

 

Iseini volley Alba Adriatica – La Nef Osimo 0-3 (22-25, 23-25, 15-25)

 

ISEINI VOLLEY: Buscemi 5, Di Berardino, Accorsi 4, Cacchiarelli, Di Felice, Porcinari 16, Cretone 4, Ridolfi 2, Traini 5, Vagnarelli 1, Iacono All. Petrelli

LA NEF OSIMO: Valla 6, Schiarioli, Gamberini, Carletti, Albanesi 3, Polidori 8, Paolucci 5, Gagliardi, Carrer, Bobò, Stella 13, Silvestroni 8, Molari 6 All. Masciarelli

Arbitri: Fabio Ercolani ed Alessio Cocco 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo 

 

Commenti

PUBBLICITA'