• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo non si ferma , espugnata San Marino.

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo non si ferma , espugnata San Marino. 

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo prosegue la sua marcia inarrestabile e travolge in trasferta la PromoPharma San Marino per 3-0. In un match che poteva nascondere alcune insidie, i ragazzi di coach Roberto Pascucci sfoderano un’altra prestazione collettiva brillante, riuscendo a sopperire alle assenze di Francesco Terranova e Mirco Paci e rimanendo così saldamente in seconda piazza, in attesa della prossima sfida d’alta classifica contro la 4 Torri 1947 Ferrara.

Dopo un primo set equilibrato, chiuso sul 21-25, nel secondo periodo i “senza testa” hanno dovuto rincorrere all’inizio i padroni di casa, 7-4, riuscendo poi sull’11-17 a scavare un solco decisivo per l’esito finale, con la frazione chiusa sul 18-25. Terzo set devastante, con un Boesso molto ispirato, con i biancoblu che annichiliscono i locali chiudendo con un perentorio 9-25 che vale l’intera posta in palio dopo 98 minuti di gioco. 

“Si tratta del quarto 3-0 consecutivo ottenuto nell’ultimo periodo – afferma coach Roberto Pascucci – Siamo molto soddisfatti perché poteva essere una partita molto insidiosa, visto che molte nostre dirette concorrenti ci hanno lasciato dei punti, e avevamo messo l’attenzione al massimo su questo match. Siamo riusciti a mettere in campo bene quello che avevamo preparato in settimana, come accade da un po’ di tempo. Siamo stati bravi nel secondo set a non farli rientrare, dopo esser stati sotto, riuscendo a limitarli molto in ricezione e in attacco. Poi è stato tutto più facile fino all’epilogo del terzo set chiuso con un emblematico 25-9. E’ il segnale di una squadra che non vuole mollare niente e che ha capito l’importanza di questo periodo cercando di dare il massimo, quindi siamo molto soddisfatti di questo”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo

PromoPharma sconfitta da Osimo

Match a senso unico fra sammarinesi e marchigiani

Pagina 1 di 1

07/04/2024

PromoPharma sconfitta da Osimo

Yan Kiva

Serie B masch. PromoPharma – La Nef Osimo 0 a 3 (21/25 18/25 9/25). Arbitri: Moira Mercuri e Mirco Totò. Il match contro Osimo si è rivelato davvero troppo complicato per la PromoPharma che sabato scorso ha dovuto capitolare per 3 a 0 sul parquet amico di Serravalle. I titani sono rimasti dentro la partita nei primi due set provando a dare il massimo contro un avversario obiettivamente più forte. La Nef si è rivelata una squadra completa, molto dinamica e reattiva in tutti gli elementi, forte su tutto il fronte d’attacco e capace di murare, difendere e ricevere ad altissimi livelli per la categoria. La superiorità dei marchigiani è stata evidente per tutta la partita, la quale ha avuto uno svolgimento molto chiaro.

Cronaca. Nel primo set la PromoPharma si trova subito a inseguire ma rimane caparbiamente in scia agli avversari fino all’11/13 soprattutto grazie agli attacchi dell’opposto Marcovecchio spesso chiamato in causa dal palleggiatore Rondelli. Un minibreak di due punti porta Osimo sull’11/15. Sul 12/17 Ricci decide di spendere il primo time-out. In questa fase Osimo mette in difficoltà la difesa sammarinese soprattutto giocando molte “palle sporche” che cadono dietro al muro. Tre buoni attacchi di Kiva rimettono in corsa i titani (19/21) ma Osimo risponde attaccando forte da posto 2 e 4 e chiude sul 21/25. Il secondo parziale si apre bene per i padroni di casa (2/0) che continuano a tenere la testa avanti fino al 6/4 quando una lunga serie in battuta di Stella frutta uno 0/3 che porta il punteggio sul 6/7. Un ulteriore break di 1/3 allarga il divario (7/10) che si amplia ulteriormente fino al 18/25 finale. Osimo parte fortissimo nella terza ripresa di gioco (1/6) e spezza subito le speranze di rimonta della PromoPharma che, dal suo canto, non riesce a trovare il bandolo della matassa. Il divario si fa pesante (3/13) e la partita si chiude con un significativo 9/25.

Tabellino PromoPharma. Benvenuti 7, Carigi 3, Marcovecchio 6, Kiva10, Bernardi 1, Rondelli, Rizzi (L1), Muccioli, Paganelli 1, Volpinari 1, Frascio 1. N.E. Ricci, Bacciocchi (L2). Ace 1. Battute errore 13. Muri punto 2. All. Marco Ricci.

Tabellino Osimo. Crema scoli 1, Boesso 10, Rosa 8, Stella 17, Bizzarri 1, Chiarini 5, Marconi (L1), Carotti 8, Melonari 2. N.E. Colaluca, Cursano, Sparaci, Bobo (L2). Ace 3. Battute errore 11. Muri punto 12. All. Roberto Pascucci.

Classifica. Begin Volley Collemarino 51, La Nef Osimo 44, Sabini Castelferretti 41, 4 Torri Ferrara 40, Paoloni Macerata 30, Sab Group Rubicone San Mauro Pascoli 30, Loreto 29, Potenza Picena 23, PromoPharma 21, Pietro Pezzi Ravenna 19, Querzoli Forlì 17, Novavetro San Severino Marche 17, Lube Civitanova 16.

Prossimo turno (giornata 21). Paoloni Macerata - PromoPharma. Sabato 13 aprile, ore 17, a Macerata.

Commenti

PUBBLICITA'