Pagina 1 di 1
06/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
La Pallacanestro Reggiana Unahotels prosegue il suo tour de force a Napoli, Priftis: “Fondamentale gestire il recupero e le energie, tutti dovranno dare qualcosa in più”
Prosegue il tour de force di trasferte della Pallacanestro Reggiana, che domenica alle ore 12:00 sarà impegnata sul campo del Napoli Basket nel “lunch match” della decima giornata di Serie A Unipol.
Così coach Dimitris Priftis ha presentato la gara: “Ci troviamo di fronte una Napoli il cui roster attuale sicuramente non rispecchia la loro posizione in classifica. Sono una squadra che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha lottato fino alla fine alla pari con gli avversari che ha incontrato. Ci aspettiamo da loro un match dove giocheranno con alta intensità e mettendo in campo grande energia. Avremo di fronte due principali difficoltà: prima di tutto la loro assoluta necessità di vincere la partita per smuovere la classifica, e poi la nostra gestione della fatica e del recupero fisico in una settimana con due viaggi e poco tempo sia per il riposo che per preparare il match. In momenti e sfide come queste, tutti devono riuscire a dare qualcosina in più, ognuno il suo mattoncino per partecipare e contribuire a disputare una partita competitiva”.
Giovannetti, Grigioni e Marziali sono i tre arbitri designati per dirigete la sfida, che verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
Davide Draghi
Responsabile Comunicazione
Pallacanestro Reggiana Srl
Pagina 1 di 2
08/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Napoli reagisce nella ripresa ma non riesce a completare la rimonta
Napoli lotta fino alla fine, ma deve rimandare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria. Reggio si impone 76-84 vincendo la sua quarta gara consecutiva in campionato.
Parte subito forte Reggio Emilia con un parziale 4-0. La reazione di Napoli è firmata dalla bomba di Copeland e da Bentil. Pangos porta avanti Napoli 8-6 dopo 4 minuti. Immediata la replica di Reggio Emilia con il parziale di 0-5. La bomba di Grant porta avanti Reggio Emilia 10-15. Treier realizza 5 punti consecutivi ed il primo periodo si chiude sul punteggio di 17-18 per la Reggiana.
La bomba realizzata da Pangos ed i liberi di Bentil, aprono il secondo tempo con il sorpasso Napoli 22-18. Reggio Emilia effettua nuovamente il contro sorpasso 25-27 a metà del secondo periodo. Reggio Emilia con un parziale 0-10 allunga ancora sul 25-37. All'intervallo lungo le squadre vanno al riposo sul punteggio di 28-41 per Reggio Emilia con Winston scatenato autore di 16 punti.
Prova a reagire Napoli in avvio del terzo periodo con un parziale di 7-2 riportandosi a meno 8. Immediata la reazione di Reggio Emilia che si riporta nuovamente a più 13 sul 35-48. Totè esce per infortunio rimediando una contrattura lombare e non rientrerà più, ma Treier e Woldetensae non si arrendono e riportano gli azzurri a meno 8. Barford da tre è glaciale con due bombe consecutive. Reggio risale a più 12 sul 42-54. Ma Treier e De Nicolao firmano ancora il meno 6 a tre minuti dalla fine del terzo periodo sul 48-54. La partita si accende con De Nicolao scatenato. Il terzo periodo si chiude con Reggio Emilia aventi di 7 lunghezze sul 51-58.
L'ultimo decisivo quarto si apre con la bomba di Barford. Immediata la reazione firmata dal solito inesauribile Treier che realizza il suo 15 punto. Sul parquet è battaglia. Faye commette il 5 fallo e Bentil realizza da tre portando gli azzurri a meno 3 sul 60-63. Reagisce Reggio Emilia e si riporta a più 6. A metà periodo il punteggio recita 64-70. Anche De Nicolao commette il 5 fallo. Napoli lotta ma non riesce ad accorciare. Reggio Emilia si riporta a più 9 a due minuti dalla fine. Gli azzurri ci provano ancora ma Reggio Emilia gestisce il vantaggio e chiude la partita sul punteggio di 76-84 vincendo la quarta gara consecutiva in campionato. Per Napoli ancora nulla da fare ed appuntamento con la vittoria ancora rimandato. Da segnalare l'esordio in serie A, nel finale di gara, del giovane Massimo Fiodo.
Napoli Basket - Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia 76 - 84
Napoli Basket: Bentil 20 punti, Treier 17, Pangos 11, Woldetensae 10, De Nicolao 8, Tote 5, Copeland 3, Manning 2.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati