• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

La Pallamano Camerano fa suo il derby

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Pallamano Camerano fa suo il derby

La Pallamano Camerano si riscatta dello stop di Sassari e piazza la zampata nel derby. I gialloblu piegano la resistenza di una coriacea Chiaravalle per 20-17 tornando così al successo. Con la prima piazza già ipotecata, e con ancora alcune defezioni importanti, i ragazzi di coach Davide Campana riescono a vincere un derby combattuto, duro e con molto agonismo. 

Il primo tempo, giocato ad alti ritmi, ha visto le difese prevalere sugli attacchi con un continuo botta e risposta tra le due formazioni, e con entrambi i portieri protagonisti. Chiaravalle perde Guerrero per espulsione e nel finale di frazione i ragazzi di coach Campana riescono a scavare il primo break andando al riposo lungo sul 10-6. 

Nella ripresa partenza migliore per i padroni di casa che riescono a trovare soluzioni in attacco, perforando l’ostica difesa ospite. La Pallamano Camerano arriva a metà frazione a toccare il +7 ma la compagini di coach Guidotti non si dà per vinta e trova in Morettin il grimaldello per provare a riaprire i giochi, 18-16 a cinque minuti dal termine. La stanchezza si fa sentire ma i gialloblu mantengono la giusta freddezza per portare a casa l’intera posta in palio sul 20-17. 

“E’ stata una partita che ha onorato il derby marchigiano – afferma Davide Cirilli – Il primo tempo chiuso sul 10-6 ha confermato come le difese abbiano giocato forte, con tanti contatti fisici. C’è stata una bella cornice di pubblico, che ha incitato entrambe le squadre. Ci siamo rifatti della sconfitta di Sassari anche se purtroppo ultimamente abbiamo diverse defezioni ma quando hai voglia di vincere anche questo passa in secondo piano. In settimana tutti ci alleniamo al massimo per poter giocare da titolari e questo lo si è visto oggi. Abbiamo preparato bene la partita e alla fine questi due punti sono stati meritati”.

PALLAMANO CAMERANO - PALLAMANO CHIARAVALLE 20-17 (10-6 pt)

PALLAMANO CAMERANO: Guerrero 3, Bilò, Laera 9, Marchesino 3, Marinelli, Anzaldo, Antonelli, Ballerini 1, Coppari, Boschetto 2, Cirilli 1, Vagnoni 1, Chirivì Grassi, Rossi All. Campana

PALLAMANO CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 8, Vichi 1, Del Curto 1, Selimi, Guerrero, Castillo 1, Ceresoli, Brutti 2, Santinelli G., Capatina, Solustri 1, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 3, Guidotti All. Guidotti

Arbitri: Prandi - Pipitone

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa APD Pallamano Camerano

Commenti

PUBBLICITA'