• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Pallavolo San Giorgio ritorna alla vittoria contro Soliera e resta in vetta alla classifica

Pagina 1 di 1

24/03/2024

                                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio ritorna alla vittoria contro Soliera e resta in vetta alla classifica

Lasciata alle spalle la sconfitta al tiebreak a Modena contro il San Damaso, la formazione piacentina resta al comando del girone E superando in rimonta nel turno prepasquale l’ostica Soliera

Nonostante la decima posizione in classifica con 24 punti frutto di 7 vittorie e 12 sconfitte, la formazione modenese ha messo in difficoltà, specie ne primo parziale, le gaillobiancoblù. Prese le misure la Pallavolo San Giorgio, guidata da una Giulia Gilioli devastante in attacco con 24 palloni messi a terra, dalla regia di Sangiorgi subentrata a gara in corso al posti Erba, d, prima impatta, poi sorpassa l’avversaria ed infinie conquista i tre punti.

Vittoria che risponde ai successi di San Damaso, seconda in solitaria, e Cerea che si è imposta a Mantova contro il Volley Davis 2c, terza in classifica, mentre sulla Pallavolo Alsenese, sconfitta a Modena dalla giovane Anderlini al quinto set.

Nel primo parziale Soliera parte forte ed allunga sino al 11-18. La reazione delle padrone di casa è tardiva e così le ospiti si impongono 19-25, da segnalare l’ingresso in regia di Sangiorgi per Erba. Nel secondo parziale la Sangio parte forte, 11-3, Cossali sigla in primo tempo il 17-11 e nel finale Gilioli chiude 25-17. Terzo parziale a senso unico vinto dalle giallobianco 25-14. Soliera non ci sta: nel quarto parziale si prende il break 11-13, protagonista Cossali sotto rete, Arfini e Gilioli in posto 4 a menar le danze la squadra di casa mette la freccia e vince 25-19.

“Nel primo set non abbiamo giocato bene – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori -. abbiamo commesso troppi errori poi dal secondo in avanti siamo riusciti a ritrovare il nostro giocare e vincere. Sono contento della prestazione di Sangiorgi che entrata a gara in corso ha dato un ottimo apporto alla squadra. Una vittoria che è servita per arrivare alla sosta in vetta, come abbiamo sempre detto affronteremo un mese di aprile importantissimo, visto il calendario, per il futuro del campionato con ottimismo”.

Nel prossimo turno, sabato 6 aprile, ore 18, dopo la sosta pasquale, la Pallavolo San Giorgio affronterà in trasferta la besta nera Mirandola, squadra che lotta per non retrocedere.

Pall. San Giorgio-Soliera 3-1 (19-25 25-17 25-14 25-19)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba 2, Polletta, Sangiorgi, Marinucci 12, Gilioli 24, Camurri 2, Galelli (L), Lunardini, Tonini 14, Arfini 14, Cossali 9, Zoppi . All. Capra.

Risultati

Top Volley-Viadana 3-0; Spakka Volley-San Damaso 0-3; Pall. San Giorgio-Soliera 3-1; Galaxy Volley-Mirandola 3-0; Volley Davis 2c-Cerea 1-3; Moma Anderlini-Pall. Alsenese 3-2; Piadena-Be One 3-0.

Classifica

Pall. San Giorgio 47 punti; San Damaso 45; Cerea 44; Pall. Alsenese 43; Galaxy Volley 36; Volley Davis 2c 35; Piadena 33; Moma Anderlini 29; Soliera 24; Mirandola 19; Top Volley 18; Viadana 9; Spakka Volley 1.

Prossimo turno

San Damaso-Viadana; Soliera-Spakka Volley; Mirandola-Pall. San Giorgio; Be One-Galaxy Collecchio; Volley Davis 2c-Moma Anderlini; Cerea-Piadena; Pall. Alsenese-Top Volley.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio aspetta Soliera per ritornare alla vittoria

Pagina 1 di 2

22/03/2024

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio aspetta Soliera per ritornare alla vittoria

Lasciata alle spalle la sconfitta al tiebreak a Modena contro il San Damaso, la formazione piacentina capolista del girone E nel turno prepasquale aspetta l'ostica Soliera

Nonostante la decima posizione in classifica con 24 punti frutto di 7 vittorie e 12 sconfitte, Soliera non è un avversario da sottovalutare come spiega coach Matteo Capra: "Avversario temibile che già ci aveva fatto soffrire all'andata. Considerando che Soliera è una squadra che ha tolto punti alle nostre dirette concorrenti, non è una partita da sottovalutare. Con l appropinquarsi della fase terminale del campionato lo stress aumenta e le partite risultano decisive per tutti. Dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo".

Il team modenese nell'ultimo periodo ha sconfitta in trasferta la Pallavolo Alsenese ed in casa Cerea, anche se nelle ultime quattro gare ha subito altrettante sconfitte conquistando un solo punto. Dunque un avversaria che dovrà assolutamente non essere sottovalutata da Tonini e compagne per conservare il primo posto della classifica in attesa del 'tour de force' del mese di aprile che prenderà il via dopo la sosta pasquale.

L'unico precedente giocato in B2 è stato vinto dalla Pallavolo San Giorgio lo scorso 18 novembre per 3-0. Dirigeranno Mattia Vincenzo Massone e Riccardo Barbarani, fischio d'inizio ore 18.

Pall. San Giorgio-Soliera

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini , Cossali, Zoppi . All. Capra.

Commenti

PUBBLICITA'