• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallanuoto

La Rari Nantes Bologna blinda la porta con Galbani

Ventiduenne romana, Giorgia arriva dalla Sis

Pagina 1 di 1

08/07/2023

La Rari Nantes Bologna blinda la porta con Galbani

Fondamentale innesto per la Rari Nantes Bologna. In vista del prossimo campionato di serie A2 dalla Sis Roma arriva la ventiduenne portiere Giorgia Galbani.

Nativa di Marino, residente ad Ariccia, dopo essere cresciuta pallanuotisticamente parlando nei Castelli Romani, Giorgia passa alla Sis dove percorre tutta la trafila del settore giovanile, per approdare poi da quest’anno alla prima squadra.

Con la formazione diretta da Capanna quest’anno ha fatto il tuo esordio in serie A1 e in Champions League.

“Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Ho grande entusiasmo e tanta voglia di cominciare una nuova esperienza di pallanuoto e di vita – sottolinea Giorgia - onestamente fino a qualche settimana fa non avrei mai pensavo di andar via dalla Sis, poi la situazione è cambiata e dopo aver pensato e aver riflettuto ho deciso di accettare la richiesta della Rari e di venire a Bologna”.

Soddisfatta per la scelta e per il passaggio?

“Ho parlato con il ds Rosa Gambardella e poi con il tecnico Andrea Posterivo e ho avuto subito ottime sensazioni; da avversaria l’anno scorso ho affrontato la Rari Nantes e poi Bologna è un’ottima meta anche per motivi universitari. Attualmente studio Sociologia alla Sapienza a Roma, ma vorrei in futuro seguire Criminologia corso in programma all’Alma Mater”.

Studio e pallanuoto, ma anche una società che da sempre punta sulle giovani hanno convinto Giorgia a trasferirsi a Bologna.

“Non vedo di conoscere l’ambiente, la piscina, soprattutto le mie nuove compagne di squadra e la città”.

Ma in vasca Giorgia come sei?

“Cerco sempre di dare il massimo in allenamento e in partita, con impegno professionalità e tanta passione per una disciplina che amo. Caratterialmente sono un po’ timida, ma quando sono in vasca cerco di farmi sentire in maniera positiva, incitando le mie compagne. Dal punto di vista tecnico cerco di imparare sempre cose nuove, conscia che si deve e si può sempre crescere e migliorare”.

Benvenuta nella grande famiglia Rari Nantes.

 

 

 

La Scheda

GIORGIA GALBANI

Nata a Marino il 07/01/2002

Gli inizi – Comincia a all’età di 12 anni con i Castelli Romani; dopo 3 anni sono passata alla Sis Roma, dove gioca nell’U17, raggiungendo le semifinali nazionali, e arrivando quarta alle finali nazionali, nell’U19 seconda alle finali nazionali, U20 sesta alle finali nazionali e in serie A2 2020-2021 (play-off promozione) e 2021-2022.

Nella stagione appena conclusa milita nella Sis Roma, fa il suo esordio in serie A1 e Champions League.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'