• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

La Vis Civitanova cede contro la capolista Trento

Pagina 1 di 3

30/05/2022

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Una Vis Civitanova volitiva non riesce a frenare l'incedere della capolista Trento. Le rossoblu, nella penultima di campionato, cedono per 6-1 contro le trentine che sono state brave e ciniche a capitalizzare le occasioni da rete, contro una Vis che non ha sfigurato e che ha subito una sconfitta troppo pesante nel punteggio per quello che si è visto in campo.

Il match di fatto si è deciso nel primo tempo, con le ospiti brave nei primi 15 minuti ad indirizzare il match a proprio favore con le reti di Chemotti e la doppietta di una scatenata Alessandra Tonelli. "Le ragazze de citanò" hanno cercato di reagire fin da subito, giocando a viso aperto e sfiorando il gol con Uzqueda in due circostanze. Nel finale di frazione Antolini e poi Erlicher e Lucin dalla distanza hanno di fatto chiuso la pratica. Nella ripresa la Vis Civitanova ha cercato di creare qualche pericolo con Spinelli, anche se il Trento quando si è proposto in avanti ha sempre creato qualche grattacapo dalle parti di Raimondi. Finale di marca rossoblu con De Luca che all'85' ha insaccato il gol della bandiera.

"Queste ultime due partite le stiamo affrontando in ottica play-out - commenta il Presidente rossoblu Paolo Biancucci - in virtù di ciò dobbiamo arrivare ad una condizione psicofisica ottimale per la sfida contro l'Isera che determinerà il nostro futuro. Oggi il risultato non contava ma era importante riuscire a mettere in campo il nostro gioco e le nostre idee. Ovvio che questa partita e la prossima contro il Vicenza, anche se noi scenderemo sempre in campo per dare il massimo, non sono affatto facili perché di fronte abbiamo delle compagini di assoluto livello. Però dobbiamo pensare solo a noi stesse e a migliorarci, per essere pronte per il match contro l'Isera. Le ragazze stanno seguendo le indicazioni del mister e sono molto concentrate in questo momento".

 

Commenti

PUBBLICITA'