• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

La Vis Civitanova riceve la visita della Pistoiese

Pagina 1 di 1

30/01/2021

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Con la ripartenza del campionato di serie C Nazionale femminile la Vis Civitanova torna dopo quasi tre mesi a giocare in casa. Teatro della sfida sarà nuovamente il Polisportivo di Civitanova Marche, il “tempio” del calcio civitanovese, con le ragazze di mister Giordano Perini che ci arrivano motivate dopo il prezioso pareggio strappato in quel di Riccione. 

L’avversario di turno sarà la Pistoiese, attualmente a quota sei in classifica generale, reduce dal pesante KO interno contro la Filecchio Fratres, seconda forza del girone. Finora le toscane non hanno collezionato punti lontano da casa e le rossoblu cercano continuità di risultati.

“Affrontiamo la Pistoiese e di sicuro non deve trarre in inganno il fatto che domenica abbia perso 4-0 contro la Filecchio Frates – commenta il direttore sportivo Michele Picozzi – In realtà è una squadra molto organizzata e penso che per la fine del campionato la troveremo nella parte alta della classifica, perchè è una compagine costruita per le posizioni di vertice. Abbiamo lavorato molto bene in settimana e siamo reduci dal pareggio di Riccione ma, come ho detto domenica scorsa, si tratta di un punto in partenza, quindi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita che ci deve portare alla conquista della salvezza. Adesso ci attendono una serie di partite impegnative ma daremo sempre il massimo”.

Fischio d’inizio domenica 31 Gennaio alle ore 14.30 al Polisportivo di Civitanova Marche. Dirige l’incontro il signor Leonardo Leorsini di Terni.

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova Marche

Vis Civitanova vs Pistoiese 1-6

La Vis Civitanova cade contro la Pistoiese

Pagina 1 di 1

01/02/2021

 

 

La Vis Civitanova cede contro la Pistoiese. Contro una compagine attrezzata, le ragazze di mister Giordano Perini si arrendono per 1-6 non riuscendo a trovare punti al Polisportivo di Civitanova Marche. Non è bastata una prova generosa da parte delle rossoblu per arginare le toscane, brave a capitalizzare le palle gol create.

Un match incanalato subito nel binario giusto dalle ospiti che passano in vantaggio nelle primissime battute, per poi sfruttare alcune disattenzioni difensive delle rossoblu ed andare così sullo 0-3. La Vis Civitanova nel primo tempo prova a creare alcune occasioni senza troppa fortuna.

Nella ripresa le ragazze di mister Perini accorciano con Ranzuglia, imbeccata da Natalini, che di piatto batte Demarchi. L'1-3 dura poco perché la Pistoiese passa subito sull'1-4. Una reazione generosa da parte delle rossoblu non basta, così le toscane in contropiede infilano l’1-5 e nel finale l’1-6 su punizione che chiude la contesa.

“Oggi purtroppo abbiamo regalato alle nostre avversarie i primi goal con errori individuali – commenta mister Perini - e, nonostante abbiamo provato a rimetterci sotto, appena siamo andati in goal siamo andate nuovamente sotto. La fase difensiva oggi sotto tono visto che abbiamo commesso due errori importanti che hanno determinato e concluso la gara. La Pistoiese è un'ottima squadra e molto fisica, se si lasciano libere o con il pallone davanti alla porta non ti perdonano. Abbiamo  provato poi a giocare, creando anche quattro-cinque occasioni ma non finalizzate. Sappiamo che abbiamo anche altre tre partite con squadre molto superiori e cercheremo di dare sempre il massimo per poter guadagnare punti importanti che ci servono per il nostro obiettivo. Comunque sotto l'aspetto della voglia e della grinta sono contento e ringrazio le ragazze: queste sconfitte servono per crescere sia noi come allenatori che alle ragazze. Da domani riprenderemo ad allenarci mettendoci più attenzione su ogni palla, nonostante siamo consapevoli di andare in trasferta ad Aprilia, su un campo difficilissimo, ma con determinazione e cuore ci proveremo sempre in ogni gara nonostante siamo coscienti che, oltre ad essere tutte squadre fortissime, sono anche molto fisiche. Infine – conclude il trainer rossoblu - un ringraziamento particolare a Monzi per la sua disponibilità di giocare anche oggi in porta, nonostante sia un centrale, ma avendo la nostra titolare con problemi di lavoro si è resa disponibile per la squadra”. 

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Vis Civitanova vs Pistoiese 1-6 

 

VIS CIVITANOVA: Monzi, Langiotti, Fiorella, Monterubbianesi, Coccia, Galassi, Silvestrini, Poli, Lanciotti, Ranzuglia, Rastelli A disp. Giretti, Natalini, Babucci, Lelli, Brutti, Ferrini, Volonnino, Bracalente, Ciccalè All. Perini

PISTOIESE: Demarchi, Brundo, Pini, Viggiano, Baroni, Diamanti, Mariani, Mannucci, Giaconi, Valoriani, Nigro A disp. Italiano, Gangi, Erriquez, Zanini, Naldoni, Diafani, Toppi, Franchi All. Nicoli

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'