• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

La VTB Progresso Aredici Bologna esce sconfitta dal Palasport di Castel Maggiore.

Pagina 1 di 2

31/10/2023

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

GAME RECAP B2

La VTB PROGRESSO AREDICI BO esce sconfitta dal Palasport di Castel Maggiore. Ad avere la meglio sono le avversarie della Lardini Filottrano AN che conquistano il bottino pieno al termine di una gara dominata.

Il risultato 0-3 (12-25, 20-25, 25-19) racconta di un match in cui, le ragazze di coach Penazzi, non riescono ad esprimere il loro gioco contro le marchigiane che conducono l'intero match con determinazione e che non danno possibilità alle rossoblù di invertire la rotta in campionato.

Il tecnico rossoblù sceglie Capponcelli al palleggio e Billi opposta, Chinni e Collina le schiacciatrici, al centro Ballestra e Mantovani con il libero Simoni mentre dall'altro lato del campo, in diagonale Gainelli - Malatesta, Borgognoni e Miserendino in posto 4, Marcellini e Mancinelli le centrali con il libero Sopranzetti a completare lo starting six.

L'attacco di Miserendino apre la partita che vede subito la Lardini Filottrano in vantaggio anche di sei punti sull' 5-11 e poi di ben nove a metà set. La formazione rossoblù non riesce a reagire e sul 9-18 viene effettuato il cambio della diagonale con l'ingresso in campo di Malossi e Ballo, al posto di Billi e Capponcelli. Niente da fare, il vantaggio aumenta e solo Ballestra riesce a smuovere il punteggio in casa VTB PROGRESSO AREDICI; il parziale si chiude sul 12-25.

Nel secondo set, le marchigiane riprendono da dove avevano lasciato con Malatesta e Miserendino che conducono le compagne sul 7-1. Prima Ventura e poi Billi riescono a conquistare dei break ma dopo un recupero delle rossoblù sono le avversarie a staccarsi con un attacco della numero 10 avversaria che conduce sul 14-18 e successivamente mette a segno anche il 19-23. Collina annulla il primo set ball ma Mancinelli mette fine al parziale sul 20-25.

Inizio di terzo set completamente a favore delle avversarie che pronti via, segnano un parziale di 5-0 che costringe il tecnico Penazzi a richiamare subito le sue in un time out. Alla ripresa del gioco Chinni realizza il primo punto per la compagine bolognese ma il distacco aumenta fino alla metà del set, 7-14. Collina ispirata mette a segno tre punti riportando le sue sotto 12-14. Coach Giampieri chiama time out e Malatesta risponde così come Marcellini che dopo aver messo a segno un punto lascia il campo ed entra Leonardi. Mancinelli prima e Malatesta poi, aumentano i loro punti a tabellino portando le loro compagne sul 16-20. Billi e Chinni cercano di fare lo stesso, 18-21 ma non riesce il recupero che porta la Lardini Filottrano a conquistare il set sul 19-25 e di conseguenza la partita.  

Commenti

PUBBLICITA'