• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

La WamGroup Cavezzo in cerca della prima vittoria casalinga: sabato arriva FBK Valdarda

Pagina 1 di 1

23/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La WamGroup Cavezzo in cerca della prima vittoria casalinga: sabato arriva FBK Valdarda

Cavezzo 23.02.2024

La WamGroup torna a casa e lo fa con un obbiettivo ben definito: trovare la prima vittoria dei Poule Playoff tra le mura amiche. Domani le piovre ospiteranno per la seconda volta in stagione FBK Valdarda nell’incontro valido per la 5ª giornata di andata dei playoff promozione. In entrambi gli scontri diretti nella prima fase è stata la WamGroup ad avere la meglio, con qualche difficoltà nel match di andata giocato in terra piacentina, dove le piovre hanno vinto all’overtime. Più semplice invece è stato il ritorno, Valdarda è stata fermata dalle ragazze di coach Piatti con il risultato di 65-50. La squadra di Piacenza è la vittima sacrificale di questa seconda fase, è l’unica formazione ancora a 0 punti dopo 4 turni, dopo essersi qualificata ai Poule Playoff all’ultimo posto disponibile nel proprio girone con uno storico positivo di 8-6. La giocatrice, sicuramente, da tener d’occhio è Arianna Meschi, alla sua terza stagione in maglia biancorossa. L’Ala grande, classe ’97, ha assaggiato parquet importanti nel corso della sua lunga carriera, nonostante la giovane età. Basti pensare che una decina di anni fa giocava in massima serie con la maglia del Basket Parma e fino a prima di indossare i colori di Valdarda, ha inanellato 6 anni consecutivi di presenze tra Serie A1 e A2. In questa stagione è arrivata a toccare i 261 punti, con una media di 16.3 ppg. Dall’altra parte, sponda giallonera, oltre alla solita Verona, nell’ultimo match vinto contro Faenza Basket Project, ha vinto il premio come MVP la capitano Eleonora Costi, autrice di una prestazione da 20 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. Con questa vittoria sofferta, grazie anche allo stop in contemporanea di Puianello e Piumazzo, il morale è di quelli giusti per affrontare una squadra che non ha ancora dimostrato di essere all’altezza delle altre, o per lo meno delle contendenti a uno posto per i concentramenti nazionali, dove ci si giocherà la promozione in A2. 

L’Head Coach della WamGroup, Luigi Piatti, ha parlato così del match che andranno ad affrontare domani le sue piovre: «Valdarda è una squadra ostica, che ci ha messo in difficoltà e fatto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio durante le due partite della prima fase. Nelle ultime due partite della fase play-off giocate fuori casa è stata in partita a Piumazzo fino a metà dell’ ultimo quarto e lo stesso si può dire per la partita a Forlì. La determinazione delle mie ragazze di continuare il nostro percorso giornata dopo giornata senza fare conti e senza guardare settimanalmente la classifica sarà l’elemento determinante sull’esito della gara, possibilmente migliorando anche la qualità del nostro gioco sia in fase offensiva che difensiva».

Ha risposto poi alla domanda sui passi falsi delle due capoliste: «Per quel che riguarda il percorso delle altre squadre non ho nulla da dire… non sono solito gioire dalle disgrazie altrui. So solo che il campionato è ancora aperto perché non c’è una squadra in grado di ammazzarlo definitivamente».

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

 

Commenti

PUBBLICITA'