• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Atletica

Lanci, Master e Cadetti nel lungo weekend targato Fratellanza

Pagina 1 di 1

23/02/2024

 

 

Lanci, Master e Cadetti nel lungo weekend targato Fratellanza

Si avvicina l’epilogo della stagione invernale per il mondo dell’atletica, ma continuano ad essere diversi i palcoscenici su cui sono impegnati gli atleti della Fratellanza. Il fine settimana è di fatto già iniziato da ieri con la quattro giorni di Ancona dedicata al mondo Master che mette in palio tutti i titoli Indoor ed anche quello dei lanci invernali. A Mariano Comense, invece, si sfideranno tutte le categorie assolute nella finale nazionale sempre del settore lanci, mentre Faenza sarà la sede del medesimo appuntamento a livello regionale per la categoria Cadetti che vivrà, invece, a Parma le sfide per i titoli emiliano romagnoli Indoor.

Ancona per i Master

Come da tradizione degli ultimi anni sono già accesi da ieri i riflettori ad Ancona per il mondo Master. Tantissime le sfide in programma per assegnare le maglie tricolori di tutte le specialità e di tutte le categorie, dagli Over 35 a salire in fasce d’età classicamente suddivise ogni cinque anni. Anche la Fratellanza vuole confermarsi tra le principali realtà del settore e per questo schiererà nel complesso 116 atleti gara che daranno battaglia nelle corse, salti e lanci sia a livello maschile che femminile. Le prime giornate di gara sono dedicate alle categorie di atleti più maturi, mentre come successo anche nelle scorse edizioni il weekend vedrà sfidarsi i Master più giovani.

Gli altri appuntamenti

I lanci saranno a tutto tondo gli appuntamenti più significativi del weekend perché a Mariano Comense si assegneranno i titoli italiani invernali giovanili, Promesse e Senior. Per la Fratellanza si sono qualificati per l’occasione Giovanni Frattini nel giavellotto e Matteo Storti nel disco. A Faenza, invece, in palio i titoli regionali Cadetti e Allievi con i colori gialloblù che saranno difesi tra gli Under 18 nel giavellotto da Giacomo Gazzotti e nel martello da Martin Boga.

Infine Parma con i campionati emiliano romagnoli del settore Cadetti a cui prenderanno parte un numero consistente di giovani portacolori della Fratellanza. Tra i più accreditati saranno in gara Antonio Esposito sui 60 piani, Adam El Masslouhi, Giovanni Cargioli e Daniel Milo nei 1000 metri, Tommaso Bigi nei 60 ostacoli, Edoardo Damiani nell’asta. Al femminile, invece, Mariam Passini nei 1000, Anna Ferri e Olivia De Maria nei 60 ostacoli, con quest’ultima anche pronta a dire la sua nell’alto.

 

Andrea Lolli

Ufficio Stampa PdS Comunicazione

A.S. La Fratellanza 1874

 

Commenti

PUBBLICITA'