• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Lardini, troppa Imoco Conegliano

Pagina 1 di 1

25/11/2018

Lardini, troppa Imoco Conegliano

 

Osimo (An). Troppo forte Conegliano per una Lardini che tiene bene il campo per un set, il primo, per poi calare alla distanza. L’Imoco prosegue davanti ai 1500 del PalaBaldinelli la sua striscia di vittorie per 3-0, a Filottrano non riesce di rendere difficile la vita ad una squadra che sbaglia poco o nulla e che non abbassa mai il livello di attenzione, complici anche i tanti errori commessi dalla squadra di Chiappini. Nella Lardini la novità è Schwan nello starting six al posto di capitan Di Iulio non al meglio della condizione e tenuta a riposo. Niente turnover per Santarelli, che inizia con la squadra titolare, subito decisa a mostrare i muscoli: il muro di Sylla e l’ace di Fabris consentono all’Imoco di prendere slancio (3-6), ma la Lardini nella prima metà del set ribatte colpo su colpo alle tricolori e con l’ex Vasilantonaki e Whitney (9 punti in due nel primo set) torna a contatto (8-9). Il muro di Pisani fa esplodere il PalaBaldinelli e regala la parità ad una Lardini che tiene botta. Conegliano però si riprende il break di vantaggio (13-15), per poi tornare ad allungare con Fabris (15-18) e Sylla (16-20). L’ingresso di Fersino al servizio produce due difese della classe 2000, che Sylla (6 punti) trasforma nel 17-23 in un finale di parziale che offre la schiacciata vincente di Tominaga e quella conclusiva di Hill (6 punti). Al cambio di campo è ancora Imoco (1-4), la Lardini (con Cogliandro in sestetto) ci mette anche qualche errore nell’allungo ospite (3-7). Whitney dimezza il divario (7-9), ma è un attimo perché Conegliano, nonostante i cambi, mantiene alto il livello difensivo, approfitta degli errori altrui (7 sui primi 11 punti Imoco) e tiene con autorità il comando del punteggio (8-14). C’è spazio Baggi nella Lardini, Vasilantonaki e Whitney provano a riavvicinare Filottrano (17-22), ma il finale è ancora di marca Imoco. Hilll (13 punti con il 63% in attacco) e Fabris fanno il vuoto in apertura di terzo parziale (2-6), anche perché la Lardini fatica in attacco e non riesce a tenere la scia di Conegliano. Ci prova al centro con Cogliandro e Pisani, ma l’Imoco non si distrae mai e sull’ace di Nagaoka (8-19) prende il volo verso i tre punti, certificati dall’attacco vincente di Tirozzi.

 

 

 

LARDINI FILOTTRANO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3

 

LARDINI FILOTTRANO: Tominaga 1, Whitney 9, Garzaro, Pisani 5, Vasilantonaki 9, Schwan 3, Cardullo (L); Cogliandro 2, Baggi 3. N.e.: Yang, Di Iulio, Rumori. All. Chiappini - Schiavo.

 

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 2, Fabris 9, Danesi 5, De Kruijf 7, Hill 13, Sylla 10, De Gennaro (L); Nagaoka 3, Fersino, Bechis, Samadan, Tirozzi, Moretto 2. All. Santarelli - Alessio.

 

ARBITRI: Zavater - Carcione.

 

PARZIALI: 19-25 (24’), 17-25 (26’), 12-25 (19’)

 

NOTE: spettatori 1.500 circa. Le squadre sono scese in campo con uno striscione di sensibilizzazione nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne. Prima della gara il presidente della Pallavolo Filottrano, Renzo Gobbi, ha omaggiato con un mazzo di fiori le azzurre d’argento Danesi, De Gennaro e Sylla. Lardini: battute sbagliate 6, battute vincenti 0, muri 1, ricezione positiva 71% (51% perfetta), attacco 34%. Conegliano: b.s. 8, b.v. 4, mu. 5, ric. pos. 72% (60%), att. 47%.

 

 

 

Pierfrancesco Chiavacci

Responsabile Comunicazione

Polisportiva Filottrano Pallavolo SSDRL

Lardini, la spinta del pubblico per la sfida alle campionesse d’Italia di Conegliano

Pagina 1 di 1

24/11/2018

Lardini, la spinta del pubblico per la sfida alle campionesse d’Italia di Conegliano

L’orgoglio e la voglia di impersonare il biblico Davide alle prese con il gigante Golia in un PalaBaldinelli vestito a festa. La Lardini si confronta domenica (ore 17:00, arbitri: Marco Zavater e Vincenzo Carcione) con l’Imoco Volley Conegliano, la squadra campione d’Italia in carica e quest’anno già a segno nella Supercoppa Italiana, oltre che protagonista di un avvio di Samsung Volley Cup con la casella “set persi” ancora immacolata. L’impegno sulla carta è di quelli proibitivi, considerando la profondità e la qualità dell’organico veneto, ma la Lardini vuole giocarsela fino all’ultimo pallone, con la consapevolezza di dover interpretare una grande prova di squadra. “Ospitare una delle squadre più forti d’Europa e che probabilmente gioca la migliore pallavolo offre grandi motivazioni – ammette l’allenatore della Lardini, Luca Chiappini –. Dobbiamo cercare di tenere alto il livello della battuta e giocare con regolarità, energia e intensità, le stesse con cui stiamo lavorando quotidianamente. Il calendario in questo momento ci mette di fronte le big del campionato e dobbiamo cercare di proporre la nostra migliore pallavolo, fissando i punti su cui abbiamo lavorato fino ad ora”. Ex della gara Anthi Vasilantonaki, due stagioni e uno scudetto nel 2016 in maglia Imoco Volley.

 

TIFOSI DA TUTTE LE MARCHE. Il PalaBaldinelli offrirà un eccellente colpo d’occhio per una partita capace di alimentare l’interesse di tutta la regione e non solo. Il “richiamo” di grandi campionesse sull’una e l’altra sponda porterà nell’impianto osimano appassionati di pallavolo da Pesaro ad Ascoli (un pullman da 60 posti organizzato dalla Libero Volley Ascoli). Buoni riscontri sta facendo segnare la prevendita su Liveticket, che resterà attiva sia online (all’indirizzo dedicato www.liveticket.it/lardinifilottrano), sia nei LiveticketPoint (www.liveticket.it/point). Il costo del biglietto intero è di 10 euro, 6 euro quello ridotto (over 70 e under 14, ingresso gratuito per i bambini che non hanno compiuto i 6 anni), costo a cui va aggiunto 1 euro di diritto di prevendita. Domenica i botteghini apriranno dalle ore 15:30. Al desk accrediti potranno essere ritirate le tessere abbonamento già sottoscritte per chi non l’avesse ancora fatto.

 

SERVIZIO CAMPO E ANIMAZIONE. Il servizio di asciugatura del campo sarà garantito dalle ragazze della Paoloni Appignano. A regalare momenti di spettacolo saranno le esibizioni di Danzarte Revolution: per l’occasione, la scuola di danza filottranese sarà rappresentata dai ragazzi dei corsi propedeutica e preaccademico, con coreografie a cura di Claudia Moretti e Valentina Di Sante.

 

AREA BIMBI. Sarà attivo lo spazio dedicato ai più piccoli, un ambiente su misura all’interno del palasport nel quale i bambini saranno accolti dalle animatrici dell’associazione filottranese “Gioia di Vivere”, che li guideranno alla scoperta di giochi, attività ludico-ricreative e tanto divertimento. L’intrattenimento è completamente gratuito e per tutti i bambini.

 

 

 

Pierfrancesco Chiavacci

Responsabile Comunicazione

Polisportiva Filottrano Pallavolo SSDRL

Commenti

PUBBLICITA'