• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Lazio vs Fusal Cobà 5-3

Pagina 1 di 1

25/01/2020

Lazio vs Fusal Cobà 5-3

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Dolorosa sconfitta degli Sharks al cospetto di una Lazio che non si è mai arresa e alla fine è stata premiata. A un minuto dalla fine la squadra locale era sotto per 2 a 3 ed è riuscita non solo a pareggiare a 56″ dalla fine ma addirittura a vincere. Nel primo tempo l’inizio è tutto sommato equilibrato e Rubio riesce però con una bella rete a spezzare detto equilibrio. L’intervallo termina a favore del Coba’ per 1 a 0, anche perché la Lazio non sfrutta un tiro libero con il migliore in campo di questa gara e cioè Daniele Chilelli.

La ripresa è più scoppiettante e Lupi trova subito il varco giusto per l’1-1. A questo punto, reagiamo in modo veemente e Sgolastra ci riporta in vantaggio. Il problema è che ogni volta che ci mettiamo avanti nel punteggio ci facciamo “addormentare” nel ritmo dai nostri astuti avversari e infatti Daniele Chilelli fa 2-2 su azione susseguente a calcio d’angolo. Anche qui, bella reazione e splendida rete di Rubio su azione magistrale collettiva. Siamo in vantaggio e vi rimaniamo fino a 56″ dalla fine, allorché i nostri avversari trovano il pareggio con l’aiuto del quinto di movimento (rete di Nikao). A quel punto, cerchiamo noi la strada giusta a nostra volta col quinto di movimento, ma due errori individuali ci castigano, cosicché Biscossi e ancora Lupi ci condannano alla sconfitta. Lazio che ha meritato per averci sempre creduto e soprattutto per averci “costretto” – per quanto fosse possibile- a giocare la gara sul loro canovaccio, quello fisico.

Specularmente, la nostra sconfitta si deve proprio a questo, aver accettato il loro piano di gioco e solo a tratti aver controbattuto alla nostra maniera, con tecnica e velocità di esecuzione. Anche oggi, tutte le volte che abbiamo voluto imporci accelerando il ritmo abbiamo creato problemi agli avversari. Da qui secondo noi si dovrà ripartire sabato 1 Febbraio in casa contro la diretta concorrente ai Playoffs Ciampino Anni Nuovi.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'