• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

LBA, 15^giornata | UNAHOTELS Reggio Emilia vs Virtus Segafredo Bologna: 72 – 66

Pagina 1 di 1

07/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBA, 15^giornata | UNAHOTELS Reggio Emilia vs Virtus Segafredo Bologna: 72 – 66

UNAHOTELS Reggio Emilia vs Virtus Segafredo Bologna: 72 – 66

(Q1 17 – 16; Q2 35 – 29; Q3 49 – 53)

UNAHOTELS Reggio Emilia: Weber 13, Camara ne, Cipolla ne, Hervey 24, Galloway 13, Faye 3, Smith 4, Uglietti, Atkins 6, Vitali 9, Grant, Chillo.  Coach: Priftis

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 7, Lundberg 20, Pajola 9, Mascolo, Lomasz 1, Shengelia 7, Hackett 6, Menalo ne, Polonara, Zizic 3, Dunston 1, Abass 12.  Coach: Banchi

Arbitri: LO GUZZO C. – PAGLIALUNGA F. – BETTINI G.

LBA, 15^ giornata | Il post partita di coach Banchi: “Dovevamo avere più lucidità e cinismo per approfittare delle opportunità che si erano presentate”

Dopo la gara con Reggio Emilia ha parlato coach Banchi in conferenza stampa: “Mi congratulo con Reggio Emilia per la vittoria, sono stati determinati e aggressivi dopo la sconfitta di Varese. Noi non sempre abbiamo avuto lucidità disciplina ed energia. 15 palle perse, modestissimo 20% da due. Dentro l’area abbiamo cercato di prendere dei vantaggi ma con così tanti errori diventa difficile vincere. Il terzo periodo è stato più consistente, ma poi ci hanno condannato le palle perse, Reggio ha trovato canestri in transizione decisivi. Tanti errori anche dalla lunetta, gara non di grande qualità. Dobbiamo gestire meglio le nostre risorse. Abbiamo giocato bene in difesa, Reggio tenuta a 72 punti è un punteggio ridotto per il loro potenziale, ma dovevamo avere più lucidità e cinismo per approfittare delle opportunità che si erano presentate.”

Come si prepara una partita così con così poco tempo? “Non c’è il tempo di farlo, con i criteri canonici. Si cerca di comprimere le informazioni e ci si concentra sul vissuto dei giocatori esperti. E si cerca di trovare un equlibrio tra lo scouting su di sé e sugli avversari. Inoltre dobbiamo integrare due nuovi giocatori e dalla prossima settimana un altro che rientra da un lungo infortunio. Non è semplice, c’è anche lo stress dei viaggi, poco tempo per allenarsi e riposare. Si cerca di offrire un’informazione diretta, calzante e precisa per non disperdere niente. E’ molto stimolante, ti mette alla prova, ma il calendario te lo impone anche se non hai il tempo per una preparazione canonica.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Il prepartita di Unahotels Reggio Emilia vs Virtus Segafredo Bologna

Pagina 1 di 1

07/01/2024

ALBUMACCO BASKET EMILIA-ROMAGNA 2024

 

LBA, 15^ giornata | Il pre partita di coach Banchi

Unahotels Reggio Emilia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 07 gennaio, ore 19.00  Pala Bigi (Reggio Emilia).

Arbitri: LO GUZZO C. – PAGLIALUNGA F. – BETTINI G.

Diretta su DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

Indisponibili: Devontae Cacok, Ognjen Dobric e Jordan Mickey

Dopo la gara con Berlino, alla vigilia della sfida con Reggio Emilia ha parlato coach Luca Banchi: “Chiuderemo il nostro girone di andata con una trasferta molto impegnativa, seconda di quattro gare fuori casa consecutive, che in pochi giorni metterà alla prova la nostra capacità di recupero all’interno di un processo di inserimento dei nuovi arrivati. Reggio Emilia è una squadra molto attrezzata che sta disputando un torneo di vertice il cui valore tecnico ed organizzazione avrebbero meritato maggior tempo per una adeguata preparazione. Sarà nostro compito rispondere alle difficoltà che potremo incontrare con una prestazione concreta e di carattere.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

JacopoCavalli

Pallacanestro Reggiana - Tutto pronto per il primo match del 2024

Pagina 1 di 1

06/01/2024

Seguici su Facebook:   BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Priftis: "Vogliamo e dobbiamo ritrovare competitività"

Tutto pronto per il primo match del 2024 per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che davanti ad un PalaBigi già tutto esaurito da giorni affronterà domani alle ore 19:00 la Virtus Segafredo Bologna. 

Così coach Dimitris Priftis ha presentato la sfida: "La Virtus non ha bisogno di presentazioni. Ci ritroviamo di fronte la formazione ad oggi più in forma di tutta l’Eurolega. Sarà una partita estremamente impegnativa, dovremo affrontarla con la massima serietà, concentrazione ed energia. Dopo la gara contro Venezia, credo che la squadra abbia mostrato volontà di migliorare, facendo progressi sia in attacco che in difesa ed intraprendendo la strada giusta. Questo ci ha portato a vincere partite importanti, prima di arrivare all’ultima giornata a Varese, un match davvero deludente dove ci siamo tolti tutta la fiducia e la sicurezza che questi progressi avevano costruito. La cosa importante per noi quindi è restare con i piedi per terra, essere realisti e continuare a lavorare duro, pensando più a noi stessi che agli avversari. Questo ci permetterà di ritrovare stabilità ed equilibrio. Ma soprattutto, vogliamo e dobbiamo ritrovare competitività”. 

Lo Guzzo, Paglialunga e Bettini sono i tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. 

I cancelli del PalaBigi apriranno al pubblico alle ore 17:15.

Il consiglio per gli spettatori, visto il soldout, è quello di arrivare al palasport con anticipo in modo da facilitare l’afflusso. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'