• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

LBA, 16^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Happy Casa Brindisi: 103-76

Pagina 1 di 1

15/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBA, 16^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Happy Casa Brindisi: 103-76

Virtus Segafredo Bologna vs Happy Casa Brindisi: 103-76

(Q1 35 – 19; Q2 58 – 36; Q3 78 – 53)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 7, Lundberg 16, Belinelli 16, Pajola 12, Mascolo 8, Hackett 6, Menalo, Mickey 9, Polonara 7, Zizic 7, Dunston 4, Abass 8.  Coach: Banchi

Happy Casa Brindisi: Morris 12, Jackson 4, Malaventura ne, Laquintana, Shneed 18, Laszewski 3, Riismaa, Seck ne, Lombardi 1, Bartley 21, Johnson 6, Bayehe 8.  Coach: Sakota

Arbitri: B. ATTARD – L. BALDINI – S. PATTI

LBA, 16^ giornata | Il post partita di coach Banchi: “Partita affrontata con serietà nonostante il momento di emergenza. Ora focus a giovedì”

Dopo la gara con Brindisi ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “La risposta che tutti ci auguravamo, squadra determinata fin dalle prime battute. Abbiamo incanalato la partita in una certa direzione, solidi e combattivi, un’altra dimostrazione di un gruppo che cerca di reclutare sempre risorse tecniche e morali al di là del momento e delle assenze. Ora ci aspetta un’altra battaglia giovedì, con la feroce determinazione di dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi. Brindisi ha giocato in maniera seria e combattiva e gli faccio i miei auguri per una lotta salvezza particolarmente impegnativa, affinché raggiungano gli obiettivi che si sono prefissati. Per noi ora il focus è già su giovedì.”

31 assist, sei soddisfatto? “Il primo quarto con 13 assist è anche connesso alle percentuali di realizzazione. Abbiamo costruito buoni tiri sicuramente. Marco è un giocatore diverso dagli standard: costruire tiri per lui mi fa un po’ sorridere, è lui che la mette o non la mette. Stasera è stato spietato ad inizio gara, contribuendo insieme ai compagni ad incanalare la partita. Ha dato anche segnali importanti ai compagni, da capitano: questo è un gruppo sano, possiamo parlare delle tre sconfitte consecutive, per la prima volta due in Eurolega e forse viene da ridere. Marco, insieme ai suoi compagni, anche su questo ha dato per primo un segnale di voler tornare a giocare con lo spirito che ci contraddistingue.”

Cordinier? “Sta convivendo con un problema fisico, ho pensato fosse giusto spostare l’attenzione al prossimo impegno e i suoi compagni hanno ben risposto. Quando parlo di emergenza mi riferisco anche alle condizioni, per esempio, quella di Jordan che dopo due infortuni sta rientrando o Ante che stasera ha collezionato minuti che spero possano tornargli utili nella conoscenza dei compagni. La squadra è ancora alla ricerca di una sua fisionomia, gli infortuni e i cali di forma sono parte del momento che stiamo attraversando.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

Virtus Segafredo Bologna - Il prepartita di Coach Banchi

Pagina 1 di 1

14/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBA, 16^giornata | Il prepartita di Coach Banchi

Virtus Segafredo Bologna vs Happy Casa Brindisi. Palla a due domani, lunedì 15 gennaio, ore 20.00 Virtus Segafredo Arena (Bologna).

Diretta: DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: Attard, Baldini, Patti

Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, lunedì 15 gennaio, dalle ore 18.00.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della sfida contro Brindisi: “Arriviamo alla gara contro Brindisi a conclusione di un ciclo di intense partite molto ravvicinate, con la determinazione a ritrovare una identità di gioco indispensabile a migliorare il nostro rendimento. La loro vittoria nella gara di andata e il recente successo contro Brescia testimoniano come Brindisi possa essere considerata una avversaria molto competitiva, cui il recente ingaggio di Bartley ultimo cannoniere di LBA, garantisce ulteriori opzioni. Recluteremo energia ed organizzazione per ritrovare sul nostro parquet e di fronte ai nostri tifosi quella identità di gioco in grado di riportarci ad alti standard di efficienza.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'