• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna vs Givova Scafati Basket: 94-67

LBA, 20^giornata |

Pagina 1 di 1

11/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBA, 20^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Givova Scafati Basket: 94-67

LBA, regular season, 20^giornata

Virtus Segafredo Bologna vs Givova Scafati Basket: 94-67

(1Q 31-21, 2Q 49-41, 3Q 68-52)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 5, Belinelli 18, Pajola 2, Dobric 8, Mascolo, Lomasz, Shengelia 8, Hackett 5, Mickey 8, Polonara 3, Zizic 8, Abass 9

Givova Scafati Basket: Imade, Borriello, Sangiovanni, Mouaha, Pinkins 14, Rossato 9, Robinson 10, Rivers 10, Nunge 5, Pini 2, Strelnieks, Gamble 6

Arbitri: Carmelo Paternicò, Christian Borgo, Antonio Bartolomeo

LBA, 20^giornata | Banchi: “Siamo riusciti ad ottenere un buon rendimento da tutti a poche ore dalla gara contro il Monaco”

Al termine della partita contro la Givova Scafati, valida per la 20^giornata di regular season di LBA, queste sono state le parole di coach Luca Banchi: “Complimenti ai ragazzi per una partita che nascondeva delle insidie. Scafati ha messo in campo soprattutto nei primi 10 minuti tutto il loro talento e la volontà di ribellarsi alla sfortuna che li ha privati di Alessandro Gentile alla vigilia di questa gara. Hanno proposto quintetti estremamente versatili ed efficaci, ci hanno messo in difficoltà soprattutto con il tiro da 3 e proponendo un gioco fisico che ha permesso loro di restare in scia per buona parte della gara. Credo che siamo riusciti ad ottenere un buon rendimento da tutti, a poche ore dalla gara contro il Monaco non era per niente scontato riuscire a produrre questa intensità di gioco. Abbiamo contenuto le palle perse a dispetto dell’aggressività dei nostri avversari e abbiamo trovato pian piano quell’intensità difensiva che serviva per controllare il ritmo e limitare i vantaggi che loro stavano guadagnando soprattutto dentro l’area. Archiviamo questa parte di stagione prima di break, Coppa Italia e finestre FIBA con un successo che ci permette di guardare con fiducia ai prossimi impegni.”

Su Dobric e Polonara: “Dobric mi sembra ancora visibilmente claudicante e condizionato, avevo visto qualche segnale migliore in allenamento di quanto possa essere successo in gara. Le partite sono diverse dall’allenamento e per chi ha patito infortuni come i suoi è complesso perché mantenere l’articolazione attiva non è semplice quando giochi dei minuti e poi ti siedi. Deve ritrovare confidenza nei movimenti, è un giocatore che fa della mobilità una delle sue armi fondamentali. Per quanto riguarda Shengelia si tratta di ritrovare pian piano la forma gara, mi sembra ci siano sprazzi nei quali dimostra di essere sulla buona strada. Guardiamo a questi giorni che ci dividono dalla Coppa Italia, avremo poi le finestre Nazionali nelle quali avremo 7 giocatori impegnati. Non essendo al top della condizione è un momento che guardo con preoccupazione.”

Sulle sensazioni rispetto alla Coppa Italia: “L’esperienza mi insegna essere una competizione unica e imprevedibile. Ci arriviamo con un vissuto che spero ci dia la consapevolezza che anche se si tratta di partite dentro e fuori ad eliminazione dovremo mettere in campo l’esperienza accumulata, la conoscenza reciproca e l’equilibrio che certi livelli impongono. È una competizione che esce da ogni tipo di pronostico, io l’ho vinta, persa al primo turno e persa anche in finale. Prima di riuscire a vincerla con Siena nonostante dominassimo in campionato l’abbiamo persa due volte prima di rompere il ghiaccio e vincerla cinque volte consecutive, quattro da assistente e una da capo allenatore. Ogni momento è vissuto su situazioni totalmente diverse, partite che escono da ogni logica e pronostico. Devi avere la forza mentale per gestire i picchi emotivi. Confido in un gruppo sano, giocatori che hanno una buona conoscenza reciproca e che sono passati attraverso momenti positivi e negativi che spero abbiano contribuito a costruire il nostro DNA di squadra combattiva e coraggiosa, e con quel briciolo di incoscienza che in questi casi serve. Devi avere la forza di approcciare ogni singola gara con umiltà e determinazione, siamo concentrati solo su Reggio Emilia ora, un avversario che ci ha battuto nettamente e che sono convinto sapremo affrontare con il rispetto che merita e la determinazione che dev’essere parte del bagaglio di una squadra come la nostra.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Massimo Zanetti ha parlato con la stampa e i media

Pagina 1 di 1

12/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Zanetti: “La nostra squadra è una squadra forte e l’ha dimostrato in tante occasioni”

 

Al termine della partita il Presidente di Virtus Segafredo Bologna Massimo Zanetti ha parlato con la stampa e i media presenti in mix zone, queste le sue parole:

“Bisogna star sempre attenti, perché è un attimo che le cose possano cambiare. Io continuo a ripetere che la nostra squadra è una squadra forte e l’ha dimostrato in tante occasioni. Quando stanno concentrati il risultato viene fuori.”

Sulla Coppa Italia come obiettivo: “Assolutamente sì. Ho detto al nostro allenatore che il nostro obiettivo è la Coppa Italia, lo scudetto è bello vincerlo ma è più una lotta. L’anno scorso ce la siamo mangiata. Molto probabilmente ritorneremo con Brescia in semifinale e poi vedremo la finale. E loro hanno Venezia da passare. Li vedo forti e sono convinto che abbiamo la possibilità di farcela. E con Monaco – che è una delle squadre più forti dell’Eurolega – abbiamo fatto una grande partita. Sono fiducioso. E’ una squadra molto matura e seria, sono tutti molto legati, anche all’allenatore.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Virtus Segafredo Bologna - Il prepartita di Coach Banchi

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

LBA, 20^giornata | Il prepartita di Coach Banchi: “Determinati a ritrovare equilibrio e coesione”

 

Virtus Segafredo Bologna vs Givova Scafati Basket. Palla a due domani, domenica 11 febbraio ore 19.00 Virtus Segafredo Arena.

Diretta: DAZN, Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: C. PATERNICO’ – C. BORGO – A. BARTOLOMEO.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Biglietti online. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, domenica 11 febbraio, dalle ore 17.00.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della gara: “Scafati si sta rivelando come una delle squadre più consistenti di questo Campionato, cui va riconosciuto il merito di aver mantenuto una solida organizzazione a dispetto dei cambiamenti. Arriveranno a Bologna molti ex, certamente animati dal desiderio di ben figurare e confermare la brillante stagione fin qui disputata, a cominciare da coach Boniciolli, bravissimo fin dal suo arrivo ad impattare la squadra, mettendo a disposizione tutto il suo arsenale di esperienza e conoscenza cestistica. Torneremo in campo a poche ore dalla bruciante sconfitta contro Monaco, determinati a ritrovare equilibrio e coesione in una sfida che ci obbligherà a produrre un’altra prestazione di qualità”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'