• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

LBA, SF Supercoppa | Virtus Segafredo Bologna - Le parole dei protagonisti

Pagina 1 di 2

23/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBA, SF Supercoppa | Virtus Segafredo Bologna   - Le parole dei protagonisti

Al termine della gara con Milano, Awudu Abass e Toko Shengelia hanno parlato così nella mix zone del Palaleonessa di Brescia:

Abass: "Questa vittoria è frutto del lavoro degli ultimi giorni, abbiamo lavorato forte, abbiamo lavorato sodo, restando insieme, siamo uniti e questa è la chiave che ci ha consentito di vincere la partita. Non era scontato, ma abbiamo fatto un bel lavoro, ci siamo concentrati più su di noi che sui nostri avversari, come sto si è visto in campo, non ho molto altro da dire, mi sono preparato per fare una bella stagione e penso che ormai sia arrivato il momento. La partita è un bel segnale per il futuro, difendiamo insieme, cerchiamo di aiutarci, in attacco cerchiamo di trovare la soluzione migliore, le sensazioni dallo spogliatoio sono ottime, perchè tutti quanti stanno cercando di dare il massimo, così come ci ha detto di fare il coach, tutti difendono e questa è la chiave per arrivare a far risultato".

Shengelia: "Da quando è arrivato il coach stiamo parlando della nostra identità di squadra, aggressivi in difesa e in attacco, giocare forte e con energia, durante il match abbiamo cercato di rispettare l'idea del nostro piano partita e alla fine abbiamo vinto. I primi giorni di lavoro con il coach sono stati molto positivi, ottime sensazioni da parte di tutti, non vediamo l'ora tutti quanti di iniziare la nostra stagione in Eurolega nel migliore dei modi, ma ora siamo concentrati sulla gara di domani e proseguire sulla giusta via di oggi. I nuovi compagni hanno tutti molta esperienza e conoscenza di basket, si sono inseriti positivamente nella squadra e ancora troppo presto per vedere la loro miglior versione in queste prime partite, ma sono sicuro che daranno il meglio per la squadra. Sicuramente non sono stati giorni semplici, ma abbiamo capito la situazione, dobbiamo essere professionisti e rimanere positivi. Eravamo consapevoli dalla scorsa stagione della partita che dovevamo affrontare"

Commenti

PUBBLICITA'