• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Leonardo vs Bagnolo 2-1

Tredicesima giornata, ultima d’andata

Pagina 1 di 1

17/12/2016

Leonardo vs Bagnolo 2-1

 

 

Con un calcistico 2-1 per la capolista Leonardo si chiude il 2016 del Bagnolo e pure il discorso riguardante la promozione diretta, con i cagliaritani che concludono il girone d’andata a punteggio pieno, con un incredibile 13 partite-13 vittorie e…pure 13 punti di vantaggio sull’Ossi. Ai gialloneri - autori di una prestazione comunque maiuscola - il ko costa una posizione in classifica, col terzo posto che diventa quarto, a vantaggio del Montecalvoli.

Al palazzetto di Sestu succede tutto nella seconda metà della ripresa, dopo un primo tempo (0-0) in cui Bagnolo ha spesso e volentieri il pallino del gioco in mano, ma non riesce a concretizzare (e le occasioni non mancano). Di concretezza non difetta invece il Leonardo, che fra 8’ e 12’ della ripresa di fatto ipoteca il successo, mettendo a segno l’uno-due che risulterà decisivo. Bagnolo non si arrende e a cinque minuti dalla sirena gioca la carta del portiere di movimento (Marzano); il gol della speranza lo mette a segno Bressan (2-1), ma la speranza…rimane tale.

Da una parte la consapevolezza di essersela giocata alla grandissima contro una formazione che nella prossima stagione sarà in A2, dall’altro il rammarico per una prestazione fra le migliori stagionali in senso assoluto, non premiata sul campo.
E pure il bilancio del girone d’andata non può che essere dolceamaro: tenuto conto del ribaltone estivo chiunque avrebbe firmato per chiudere al quarto posto il girone d’andata (con tanto di pass per gli spareggi di Coppa Italia, lo ricordiamo); per quanto visto in campo, col senno di poi, è difficile non rimpiangere un discreto numero di punti lasciati per strada…

Leonardo-Bagnolo 2-1
Marcatori: 8’ st Pinheiro (L), 12’ st Demurtas (L), 18’ st Bressan (B).
Leonardo: Orani, Podda, Deplano, Demurtas, Contu, Cogotti, Cherchi, Pinheiro, Spanu, Tidu, Sedda, Perdighe. All. Catta.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Turano (Roma 2)-Iannuzzi (Roma 1). Crono: Desogus (Cagliari).

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

Bagnolo nella tana della sempre vittoriosa capolista Leonardo

Pagina 1 di 1

16/12/2016

Bagnolo nella tana della sempre vittoriosa capolista Leonardo

 

 

La partita più semplice dell’anno da presentare: il Bagnolo terzo in classifica, già matematicamente qualificato per gli spareggi di Coppa Italia, rende visita alla capolista Leonardo, sabato 17 dicembre, alle ore 16, alla palestra comunale di Sestu (Cagliari). Non fosse che la prima in classifica ha sin qui sempre e solo vinto, ci sarebbe da parlare di partita da tripla, invece i numeri dicono che è una mission impossibile. Ma mister Manuel Ruini non concorda: “Mission impossible direi di no, ma sicuramente sarà una partita molto difficile, contro una squadra che sta uccidendo il torneo. Se Leonardo vincerà saremo i primi a rendergli onore, ma credo e spero che non sarà una passeggiata per loro. Stanno facendo un campionato a parte e non sbagliano un colpo, dire che dovremo essere bravi a fare meno errori possibili, in entrambe le fasi, è banale ma vero. Dovremo avere più fame dei nostri avversari”. E a proposito di fame: esiste un pericolo appagamento per un Bagnolo già qualificato per gli spareggi di coppa, lontano dal primo posto ma anche dalle posizioni a rischio? “No, le motivazioni non mancano sicuramente. C’è tutto il girone di ritorno da giocare e la classifica è cortissima, il nostro obiettivo è puntare a vincere una partita dopo l’altra”.
E allora sotto con la sfida difficile ma non impossibile di Sestu, ultimo atto dell’anno 2016: Leonardo come detto mette sul piatto il primo posto a punteggio pieno, ma anche il miglior attacco del girone (70 reti in 12 gare). Bagnolo dal canto suo si presenta con due vittorie di fila, come al solito qualche acciacco e una concorrenza agguerrita da tenere a bada, perché eccezion fatta per la capolista, per il resto la classifica è cortissima…


Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 -

Commenti

PUBBLICITA'