• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Leonessa Montoro vs Castelfidardo S.A. 2-1

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Leonessa Montoro vs Castelfidardo S.A. 2-1

 

In un clima da tregenda sotto una pioggia battente per tutti i 90 minuti, in un campo pesantissimo le due squadre si sono affrontate a viso aperto in un match molto bello e combattuto e alla fine ha prevalso con merito il cuore, la grinta e la determinazione di una Leonessa affamata di punti.

Causa le numerose assenze tra i montoresi mister Giovagnetti è costretto a rivoluzionare l'undici iniziale e getta nella  mischia il neo arrivato (graditissimo ritorno) Mattia Paesani. Il match è molto acceso ed equilibrato sin dai primi minuti con gli ospiti che dimostrano  di meritare più della loro classifica e ben messi in campo. Al 15' ottima opportunità per i fidardensi  che vanno vicini al vantaggio ma il tiro di Pesaro scheggia la traversa. I Red Lions rispondono colpo su colpo con bomber Balestrieri molto ispirato che mette in apprensione la difesa castellana ma l'estremo difensore Ranieri è sempre attento. Al 31' chance per Belloni ma è ancora Ranieri a negare la gioia del gol. Poco prima della fine del primo tempo, splendida azione montorese, Mercanti quasi dalla linea di fondo crossa un pallone invitante per Balestrieri che insacca ma il direttore di gara Antonio Papa di Macerata (ottima la sua direzione di gara, con qualità rare per la categoria) ravvisa una posizione millimetrica di fuorigioco e annulla il gol.

Nella ripresa i Red Lions partono con il piede sull'acceleratore ma al 51' la pioggia diventa un'autentica doccia gelata quando una palla innocua di Empoli calciata verso il portiere è rallentata dal terreno inzuppato diventando un assist per l'accorrente Leonardi che solo davanti al portiere biancorosso Giachè insacca per il vantaggio fidardense. 

Lo svantaggio però carica ancor di più la Leonessa che riprende ad attaccare con maggiore veemenza. Nonostante i grandi sforzi offensivi biancorossi, la difesa del Castelfidardo sembra reggere l'urto respingendo  le tante occasioni create, la più clamorosa al 65' con Mercanti che da buona posizione non inquadra la porta.

Il gol del pari è nell'aria e finalmente arriva al 71' al termine di un'azione martellante in area la palla arriva sul sinistro dell'estroso Tommaso Generi che dal limite dell'area lascia partire uno splendido tiro a giro con la palla che si infila nell'angolino.

Raggiunto il pareggio la Leonessa non è ancora paga e continua a premere con costanza. All'80' gli ospiti rimangono in dieci per un'espulsione per doppia ammonizione e nonostante la fatica amplificata dal campo ormai al limite della praticabilità i ragazzi di mister Giovagnetti continuano nel loro forcing. Pressione premiata nel recupero al minuto novantuno quando Mattia Ilari ben servito in area lascia partire un potente diagonale che fulmina il portiere facendo esplodere il  comunale per l'urlo di gioia degli  irriducibili ultras redlions che anche oggi hanno sostenuto la squadra per tutto il  match.

Al  triplice fischio i Red Lions possono così festeggiare tre punti importantissimi per la classifica.

Ufficio stampa Leonessa Montoro

Commenti

PUBBLICITA'