• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Leonessa Montoro vs Castelfrettese 0-2

15^ giornata seconda categoria girone D - Stadio Comunale MONTORO

Pagina 1 di 1

21/12/2019

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI ANCONA

 

Impresa clamorosa per la Castelfrettese nella proibitiva trasferta a Montoro contro la prima della classe che aveva infilato 7 successi su 7 tra le mura amiche ma, la legge dei grandi numeri funziona per tutti anche se oggi più che la legge ha funzionato la squadra che dopo aver risolto i tormenti delle continue defezioni che si sono registrate in questa prima metà del campionato ha schierato una formazione dal peso specifico impressionante che ha rivaleggiato con i locali sul piano che più prediligono ovvero la forza fisica e la determinazione.

I frogs però oltre alla forza fisica hanno schierato tre attaccanti che hanno fatto ammattire la retroguardia locale. Infatti Nicola Gabrielli spalleggiato da Beldomenico e da Quattrini ha fatto il diavolo a quattro nella metà campo locale.

Primo tempo equilibrato con conclusioni piuttosto velleitarie da entrambe le parti con i frogs che hanno reclamato un calcio di rigore per fallo ai danni di Gianmarco Sorana e colpito un palo esterno con Giuliani. 

La ripresa vedeva la formazione di mister Capra passare da un 3-5-3 ad un 4-3-3 ma i frogs non si scomponevano più di tanto e serravano sempre più le fila bloccando i temibili attaccanti locali.

Alla metà del secondo tempo, la difesa locale iniziava ad andare in difficoltà contro uno scatenato Nicola Gabrielli ed al 73’ dopo una penetrazione dalla destra di Quattrini era proprio Gabrielli a depositare la palla in rete raccogliendo la respinta del palo sulla conclusione del numero 9 biancorosso.

La reazione dei locali era più guidata dall’orgoglio che dalla lucidità ed infatti i pericoli corsi da Polieri erano ridotti al lumicino anche grazie alla gagliardissima prova dei centrali difensivi Riccardo Sorana e Baldelli coadiuvati dall’onnipresente Fratesi.

Il raddoppio era nell’aria ed avveniva con Quattrini, ancora artefice di una prova generosissima, che batteva Cingolani dopo una travolgente azione di Gabrielli.

Finale con i locali che sprecavano la possibilità di accorciare le distanze calciando alto un penalty concesso generosamente  oltre il tempo di recupero.

I migliori per i locali Capra e Balestrieri, per i frogs invece opto per  un encomio generale a tutta la squadra.

Era l’ultima gara del 2019, un anno controverso ma con un finale di buon auspicio per il futuro e con l’occasione formulo i migliori auguri a tutti i tifosi, squadra e società ed alle loro famiglie per un Buon Natale ed un felice 2020 unendo nell’augurio anche tutte le squadre partecipati al campionato ed alla categoria arbitrale.

 

Reti: al 73’ Gabrielli ( C ) al 89’ Quattrini ( C )

 

Castelfrettese: : Polieri , Bartolini, Giuliani, Fratesi,  ,  Sorana R. ,Baldelli, Papili( al 79’ Catacchio), Sorana G., Quattrini,Gabrielli N. Beldomenico ( al 91’ Marinozzi). A disposizione: Gambadori, Marini, Lumia, Scansani ,Gabrielli L., Pretelli, Rossi.  All: Lorenzo Togni

 

Leonessa Montoro : Cingolani, Cola L.N.,Cacciamani,Capitanelli,Capra,Empoli ( dal 73’ Violini) Giacomucci ( dal 60’ Gallo) Generi ( dal 70’ Cola G.) Ghergo, Antinori ( dal 78’ Morresi) Balestrieri. A disposizione: Giacchè, Cola L.B.,Pierella,Coppari G. Concettoni. All. Dante Capra

Arbitro : Sig. Thomas Rapari di Macerata

 

ASD US CASTELFRETTESE

 

Commenti

PUBBLICITA'