• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa – FBK Valdarda 58-51

Pagina 1 di 1

21/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Prima vittoria nella seconda fase per la Libertas Basket Rosa

Libertas Basket Rosa – FBK Valdarda 58-51

(8-18, 23-29, 34-46)

Forli: Shlyakhtur, Balestra 2, Vespignani 17, Montanari 12, Giorgetti 6, Ronchi 3, Pieraccini 4, Sampieri 12, Pierich 2. Coach: Rustignoli.

FBK Valdarda : Bernini, Patelli 3, Lekre 4, Longeri 4, Cremona 3, Negri, Bertoni 5, Meschi 15, Zane 4, Binelli ne, Rastelli, Bambini 13. All. Mannis.

Dopo la partenza di Valensin per continuare i suoi studi all'estero ed un inizio difficile della poule play off la Libertas Basket Rosa ritrovava la vittoria contro Valdarda in un match fatto di sali e scendi vinto con determinazione ed un parziale finale da brividi. 

La partenza, come già accaduto altre volte, non era però delle migliori e dopo pochi minuti le ospiti conducevano già 9-0. L’attacco forlivese realizzava con basse percentuali e la difesa molto poco incisiva non lasciava presagire nulla di buono, lasciando ampi spazi alle ospiti. La Libertas rimaneva in partita grazie ad alcune buone giocate di Montanari e della solita Vespignani e con due tiri da oltre l’arco di Sampieri e Ronchi sul finale di tempo riesciva a contenere a soli 6 punti il passivo a metà gara.

Il rientro dopo l’intervallo lungo si trasformava pero’ in un incubo in pochi minuti: 3 triple di Valdarda facevano sprofondare la Libertas a -21 e a metà terzo quarto ed il tabellone recitava 46-25 per la formazione ospite. A questo punto suonava però la sveglia per le biancorosse. La difesa si faceva piu’ attenta, un canestro pesante di Montanari, 4 punti di Vespignani e una bella giocata di Pieraccini davano il via ad un primo parziale di 9-0 che riportava a -12 a fine quarto le forlivesi.

Nell’ultimo quarto si completava la rimonta: due triple dal peso specifico enorme di Sampieri davano animo alle biancorosse, i canestri di Montanari e Giorgetti ricucivano completamente il gap e a 3 minuti dal termine la partita era in parità. La difesa si faceva molto piu’ attenta e chiudeva le vie del canestro a Valdarda, Sampieri “on fire” realizzava la tripla del sorpasso, mentre Valdarda non segnava. La precisione di Vespignani ai liberi sanciva il +7 finale, con un parziale devastante  di 34-5 negli ultimi 15 minuti, la risultante era una bella vittoria che da morale al gruppo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Forlì

 

Commenti

PUBBLICITA'