• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Lions Bisceglie - Andrea Costa Imola : Il pre - partita con coach Di Paolantonio

Pagina 1 di 2

13/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Lions Bisceglie -  Andrea Costa Imola -: Il pre -  partita con coach Di Paolantonio

Parla Di Paolantonio: "I ragazzi stanno lavorando molto bene. Positivo il primo impatto di Martini. La trasferta di Bisceglie? Partita da affrontare con la giusta concentrazione".

Dopo la prima vittoria in campionato, Di Paolantonio ha dichiarato alla stampa di essere molto soddisfatto del lavoro che stanno svolgendo i suoi ragazzi.

L'allenamento di giovedì, dopo la partita contro Padova di mercoledì, ne è stata la conferma: niente riposo o giornata di scarico e tiro per la squadra biancorossa ma seduta video, pesi e un allenamento di cinque contro cinque con contatto.

Il Coach si è poi esposto in merito alla trasferta di Bisceglie, la quale si disputerà il 15 ottobre alle 18:00 al PalaDolmen.

I nerazzurri, in questo momento, hanno bisogno di muovere la classifica e fare punti.

"È una squadra con giocatori di grande impatto fisico, stazza e centimetri in ogni ruolo. Una delle loro qualità importanti è l'impatto al rimbalzo, sia difensivo, sia offensivo.

Squadra da affrontare con la giusta concentrazione e una grande attenzione ai dettagli", dichiara il Coach.

Lions Bisceglie vs Andrea Costa Basket Imola 99-70

Pagina 1 di 2

17/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Finalmente. La prima vittoria stagionale dei Lions Bisceglie è frutto della prova maiuscola sfoderata dai ragazzi di coach Enrico Fabbri. I nerazzurri si sono imposti sull'Andrea Costa Imola nel match del PalaDolmen, dominando per larghi tratti. Il netto successo riporta maggiore serenità nell'ambiente e dimostra che il lavoro sodo prima o poi ripaga sempre.

Decisi a riscattare le battute d'arresto maturate nelle sfide di Ravenna e sul parquet amico contro Fabriano, Marcelo Dip e compagni hanno dato vita a una prestazione attenta, convincente, di ottimo livello. Eloquente lo scatto iniziale: 15-3, con gli ospiti letteralmente tramortiti. Reazione imolese nel segmento conclusivo della prima frazione (19-15) e nuovo, forte strattone biscegliese nel secondo periodo: un crescendo che è valso già il +20 a quattro minuti dall'intervallo lungo. I padroni di casa, malgrado percentuali al tiro non altissime, sono riusciti a distanziare gli avversari in apertura di terzo quarto, toccando le 25 lunghezze di vantaggio (59-34). Gara virtualmente chiusa con ampio anticipo e spazio a tutti i componenti del roster dei Lions. Sugli scudi un Cepic preciso e solido (25 punti con 4/5 da tre e 9/12 complessivo al tiro), il generosissimo Chiti (23 punti e 8 rimbalzi), oltre ad un implacabile Ouandie capace di procurarsi 15 tiri liberi (8 falli subiti). Bisceglie ha raggiunto il massimo divario sul +35 (91-56) e solo nel finale Imola ha provato timidamente a limitare i danni con uno 0-11 puntualmente spento da cinque punti consecutivi per il punteggio fissato sul 99-70. Applausi meritatissimi per I nerazzurri, che si sono sbloccati ottenendo la prima affermazione nel torneo di Serie B nazionale. Da martedì si tornerà in palestra per preparare la sfida di domenica prossima sul campo di Montegrotto contro la Virtus Padova.

Lions Bisceglie  vs Andrea Costa Basket Imola 99-70

Lions Bisceglie: Saladini 13, Chiti 23, Ouandie 21, Cepic 25, Dip 7, Ragusa 4, Chessari 4, Tourè 2, Maralossou, Turin, Santoro. All.: Fabbri.

Commenti

PUBBLICITA'