• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

LMV Urbino vs Marina Calcio 1-0

Pagina 1 di 1

24/12/2021

LMV Urbino vs Marina Calcio 1-0

URBINO CALCIO-MARINA  1 – 0

Rete: Al 17’pt Dalla Bona

URBINO:Fiorelli,Nisi,Tamagnini,Dalla Bona, Giunchetti,Giovane,Morani,Saine (Fontana),Mainardi(70’Renzi)De Angelis(75’Mattioli),Calvaresi.A disp. Stafoggia,Bonci,Manuelli,Cenerini,Pierucci,Pagnoni.All.Ceccarini.

MARINA:Castelletti,Cammarino(82’Catalani),Maiorano,Canulli,Morazzini(75’Trabelsi),Medici,Loberti(46’Simone),Pesaresi,Barchiesi,Costantini,Frulla(61’Piermattei).A disp.Mancini,Capomaggi,Falasconi,Paialunga,Droghini.All.:Mariani

Arbitro: Bini di Macerata

Urbino-Bella prestazione degli uomini di mister Ceccarini che conquistano i 3 punti dopo una partita dominata in lungo e in largo contro un Marina reduce da due soste forzate causa Covid. Gli anconetani sono sembrati spenti e con poche idee senza mai impensierire Fiorelli tranne con l’unico tiro della partita di Canulli al 70’. I ducali invece a parte i primi 10’ di studio hanno tenuto sempre il pallino del gioco e creato tantissime palle gol e il risultato poteva essere anche più rotondo senza gli errori dei suoi giovani attaccanti. La cronaca della partita inizia al 2’ con Saine che tira una bomba dal limite di poco fuori. Al 17’ il gol di Dalla Bona, penetrazione di Tamagnini sulla sinistra cross teso rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore dalla parte opposta l’esperto centrocampista di casa fulmina Castelletti con un preciso piatto a fil di palo. Qualche minuto più tardi Giunchetti ha sulla testa la palla del raddoppio ma alza troppo la mira. Nel finire della prima frazione grande parata di Castelletti su botta dalla sinistra di Mainardi. La ripresa inizia come era finito il primo tempo con i locali al tiro più volte ma la mira sbagliata e la buona prestazione dell’estremo difensore ospite negano il raddoppio a Saine e compagni. Unica vera occasione da gol per il Marina con Canulli al 70’ che entra in area e solo con Fiorelli tira a botta sicura ma il portierone dell’Urbino blocca a terra. Finale in controllo per l’Urbino che conquista meritatamente i 3 punti e sale a 4 lunghezze dalla salvezza diretta. Per il Marina sufficienza solo per Castelletti e Costantini mentre per tra i locali oltre a Dalla Bona autore del gol spiccano le prestazioni di Tamagnini e dei due under Nisi e Morani. I due centrali Giunchetti e Giovane padroni della difesa e mai in affanno sui bravi attaccanti ospiti mentre nel reparto offensivo oggi molta generosità da parte delle giovani punte ma è mancata la precisione.

 

Commenti

PUBBLICITA'