• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Baseball

Lo scudetto è della Fortitudo Bologna

Gara4, San Marino vs Bologna 2-6

Pagina 1 di 3

09/09/2023

 

Lo scudetto 2023 è della Fortitudo Bologna. L'Unipolsai vince 6-2 gara4, si aggiudica l'Italian Baseball Series 4-0 e può festeggiare a Serravalle. MVP Ricardo Paolini. San Marino è piegata e manca il tris dopo i successi nel 2021 e nel 2022. In gara4 arriva una sconfitta per 2-6. Nella serie i Titani battono due valide in più (30-28), ma non basta per portare a casa una partita. 

Una parentesi, doverosa, va dedicata ad Erick Epifano, all'ultima partita, Applausi infiniti a un giocatore fantastico che ha scritto pagine importanti nella storia recente del nostro baseball.

LA PARTITA. Qualche tentativo nei primi due inning, ma è al 3° che la gara si sblocca. È Bologna ad andare in vantaggio e lo fa con quattro punti. Liberatore è salvo su errore, viene spostato in seconda su bunt di Deotto e per Bertossi c'è la base ball. Seferina apre le marcature col doppio del 2-0, Paolini va con la volata di sacrificio del 3-0 ed Helder ci aggiunge il solo-homer del 4-0.

Come al 1°, anche al 3° San Marino ne mette due in base, ma senza produrre punti. Al 4° non è sfruttato il doppio in apertura di Ferrini, al 5° invece le segnature arrivano. Celli va con la valida interna, Angulo lo segue col gran triplo dell'1-4 e poi segna su palla mancata il 2-4 nel turno di Ericson Leonora. La gara torna a essere giocabile, ma la Fortitudo al cambio di campo segna subito due punti e ristabilisce le distanze. Paolini va col doppio, Garcia lo segue col singolo al centro e Josephina porta a casa il punto del 5-2 con un'altra valida. Su bunt di Dobboletta, infine, ecco il punto del 6-2.

È la mazzata definitiva alle speranze di rimonta. L'attacco negli ultimi due inning produce solo un arrivo in base (valida di Rosales). Finisce 6-2 per Bologna.

Commenti

PUBBLICITA'