• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Logimatic Group Ozzano - Coach Gabriele Giuliani sollevato dall’incarico

Pagina 1 di 1

02/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Logimatic Group Ozzano   -  Coach Gabriele Giuliani sollevato dall’incarico 

La Società Logimatic Ozzano comunica la scelta di sollevare coach Gabriele Giuliani dall’incarico di allenatore della prima squadra. Assieme a coach Giuliani anche il vice Bruno Canè lascia la panchina della Logimatic. 

Ad entrambi va un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati e l’augurio per un soddisfacente proseguo di carriera. 

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Augusto Conti nuovo head coach della Logimatic Ozzano

Pagina 1 di 1

02/11/2023

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Augusto Conti nuovo head coach della Logimatic Ozzano

La Società Logimatic Ozzano comunica la scelta di affidare ad Augusto Conti la carica di allenatore capo della prima squadra. L’ex tecnico del Basket Guelfo e della Bakery Piacenza ha sottoscritto un accordo – con la società del Presidente Paolo Cuzzani – sino al termine della stagione 2023/24. 

In un secondo momento sarà resa nota la composizione del nuovo staff a disposizione di coach Augusto Conti che, dopo aver incontrato la squadra nella tarda mattinata di oggi, dirigerà il primo allenamento nel pomeriggio. 

Benvenuto a Ozzano, Coach!

 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Raggisolaris Blacks Faenza 81 Logimatic Group Ozzano 71

Pagina 1 di 1

01/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

I Raggisolaris Blacks Faenza  superano Ozzano

Raggisolaris Blacks Faenza 81   Logimatic Group Ozzano 71

(25-15; 47-32; 63-59)

BLACKS FAENZA: Galassi 16, Papa 11, Siberna 5, Vico 16, Naccari, Poggi 4, Ballarin, Petrucci 9, Aromando 14, Tomasini ne, Pastore 6, Belmonte. All.: Garelli

LOGIMATIC GROUP OZZANO: Myers, Bechi 19, Pavani 1, Ly-Lee 6, Zambianchi, Martini, Terzi, Cortese ne, Balducci 3, Piazza 8, Abega 29, Mancini 5. All.: Giuliani

Arbitri: Galluzzo - Iaia

NOTE. Tiri da 2: FA:15/30 , OZ: 21/50; Tiri da 3: FA: 11/30, OZ: 4/17; Tiri liberi: FA: 18/25, OZ: 17/24; Rimbalzi: FA: 52, OZ: 31.

I Blacks tornano alla vittoria aggiudicandosi la sfida contro Ozzano. La squadra mostra grande carattere nei momenti difficili conquistando due punti d’oro che danno ulteriore carica in vista del derby di domenica in casa della Virtus Imola.

I Blacks impongono subito il loro gioco e a suon di triple toccano il 25-15 a fine primo quarto. Un vantaggio che raggiunge anche il +21 (45-24) a metà del secondo periodo, divario che nasce grazie alla maggiore fisicità sotto canestro dei faentini. Si arriva così al riposo con i Raggisolaris avanti 47-32.

Al rientro in campo Ozzano è bravissima nel cambiare il copione del match. Con la difesa a zona e con un super Abega, autore di 29 punti di cui 16 nel terzo quarto, ben supportato da Bechi (19 punti per lui) mettono in difficoltà i Blacks che si ritrovano avanti di una sola lunghezza: 57-56. I problemi dei Raggisolaris sono soprattutto in difesa come testimoniano i 27 punti incassati nel terzo periodo. Ad interrompere il momento d’oro di Ozzano è la grande reazione dei Blacks che con orgoglio piazzano un break di 10-0 finalizzato dalla tripla di Vico del 75-63. Poi il testimone passa a capitan Petrucci che segna due canestri pesantissimi e a Pastore che insacca la tripla dell’81-69 chiudendo i conti. Decisiva è però la difesa che concede soltanto 6 punti nei primi 7 minuti dell’ultimo quarto. Nel finale c’è spazio anche per Ballarin e Naccari che sfiorano il loro primo canestro in B Nazionale.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Blacks Faenza vs Logimatic Group Ozzano 81-71 (25-15; 47-32; 63-59)

Pagina 1 di 1

01/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Ozzano fa e disfa nel derby contro Blacks Faenza: 81-71

PALACATTANI, FAENZA – Stava per bastare un terzo quarto da favola, ai New Flying Balls, per portarsi a Ozzano il derby emiliano-romagnolo in casa di Blacks Faenza. Invece, i padroni di casa vincono 81-71 nel 7° turno di Serie B Nazionale, dando ai biancorossi il sesto dispiacere stagionale in campionato che ritrovano, almeno in panchina, capitan Riccardo Cortese.

Coach Giuliani opta per uno starting five composto da Piazza in tacca bassa, con Balducci, Abega, Mancini e Ly-Lee a completare lo schieramento.

Si apre con un parziale di 8-0, in favore di Faenza, la disputa al Palacattani, stoppato da Piazza che regala i primi due punti a Ozzano dopo tre minuti. I padroni di casa, trascinati soprattutto da Galassi che chiude il primo periodo con 9 tasselli, comunque fissano il massimo vantaggio sul 13-2, ma subendo la risposta di Ozzano che riesce ad accorciare le distanze prima della sirena sul 25-15.

Il canovaccio del secondo quarto non cambia, almeno inizialmente, ma con l’avvicinarsi del rientro negli spogliatoi i ragazzi di Garelli concretizzano la padronanza del gioco con un parziale di 11-0, che li porta sul 45-24, spaccando di fatto la gara. A rompere il muro della doppia cifra, in casa Ozzano, ci pensa Bechi (11 punti dopo 20’), ma gli eccessivi tentativi errati da due (10/29) gravano sul risultato al termine del primo tempo, così come lo svantaggio sui rimbalzi totali (26-15).

Al rientro in campo, sale in cattedra Abega che segna i primi nove punti biancorossi, toccando quota 17 personali e tenendo a galla i suoi sul 54-41, con Garelli costretto a chiamare il time-out dopo poco più di 4’ senza segnare, mentre alla causa di Ozzano contribuisce anche Bechi: 54-47. Pausa che non sortisce effetto, perché i ragazzi di Giuliani continuano la loro rimonta: Abega, dopo il tecnico a Garelli, fa 4/4 dai liberi, fissa la sua quota personale a 21 punti (saranno 24 dopo 30’) e porta i biancorossi prima a -3 (54-51), poi al minimo svantaggio (57-56) con il 100% dai liberi (11/11). L’ultimo intervallo dice 63-59, ma i New Flying Balls sono più vivi che mai.

Soprattutto Abega lo è, capace di salire a 26 punti ma pure di ritornare sulla terra con il primo tiro libero sbagliato della sua gara, mentre Galassi porta i padroni di casa a +7 (70-63), con Giuliani che chiama time-out. Non serve a stoppare le offensive di Faenza, in netta ripresa: il parziale a favore dei Blacks respinge la grandissima rimonta nel quarto precedente.

Dopo sei sconfitte in sette giornate di campionato, la dirigenza rifletterà in serata sull’operato di coach Gabriele Giuliani e del suo staff.

Top scorer: Abega, 29 punti

Blacks Faenza vs Logimatic Group Ozzano 81-71 (25-15; 47-32; 63-59)

Blacks Faenza: Galassi 16, Papa 11, Siberna 5, Pastore 6, Poggi 4, Tomasini n.e., Aromando 14, Petrucci 9, Ballarin, Naccari n.e., Vico 16, Belmonte n.e. Coach: Garelli

Logimatic Group Ozzano: Myers 2, Bechi 19, Pavani 1, Ly-Lee 6, Zambianchi, Martini, Terzi, Cortese n.e., Balducci 3, Piazza 8, Abega 29, Mancini 5. Coach: Giuliani

Arbitri: Galluzzo e Iaia

Note: 1Q 25-15; 2Q 22-17; 3Q 16-27; 4Q 18-12

 

                                                                                                                                 

 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Derby per i New Flying Balls Ozzano : domani c’è Faenza

Pagina 1 di 2

31/10/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Derby per i New Flying Balls Ozzano : domani c'è Faenza

Dopo quello contro la Virtus Imola, i New Flying Balls affrontano un'altra compagine del territorio - i Blacks Faenza - per la 7^ Giornata di Serie B: appuntamento a domani, ore 18, al "Palacattani" di Faenza. Il match sarà in diretta su LNP Pass.

QUI NEW FLYING BALLS

La sconfitta di sabato scorso, al Pala Arti Grafiche Reggiani contro la Virtus Padova, ha confermato l'ultima posizione per i biancorossi, assieme alla Civitus Allianz Vicenza, a quota 2 punti. A indirizzare la gara è stato un terzo quarto poco produttivo, che ha sottolineato le difficoltà di Piazza e compagni anche in fase offensiva, oltre a quella difensiva dove subiscono una media di 17 punti in meno rispetto agli avversari. 

QUI BLACKS FAENZA

Tornata in campo dopo il riposo forzato di una settimana e mezza fa causa rinvio della sfida contro LuxArm Lumezzane, la squadra di Luigi Garelli arriva dal ko in casa di Fabriano, dove ha lasciato 100 punti agli avversari, che hanno peggiorato leggermente una, comunque, ottima statistica difensiva con 372 tasselli (la 3^ del campionato), mentre in attacco viaggiano con una media di 72.4 punti a gara. A prescindere dalla posizione in classifica, non veritiera per la gara da recuperare, il roster dei ravennati può ambire ai playoff, facendo leva sulla quantità di giocatori capaci andare a referto - il migliore, al momento, è Aromando con 77 punti - ma così come Galassi, Poggi e Papa, centrali nella costruzione del gioco.

LE PAROLE DEL COACH

«Abbiamo subito 9/18 da tre punti nel primo tempo contro Padova: è vero che il gap grande l'abbiamo preso nel terzo quarto, però, secondo me, la partita è stata persa prima, quando non siamo stati sufficientemente attenti sui loro giocatori chiave.

Bisogna ritornare da capo, anche perché Faenza è un'altra squadra super esperta: serve ripartire con una maggiore attenzione e dedizione sulle cose che dobbiamo fare».

CALENDARIO

7^ GIORNATA (1/11/2023)

Lions Bisceglie-Liofilchem Roseto

Civitus Allianz Vicenza-Allianz Pazienza San Severo

Presentazione partita Raggisolaris Blacks Faenza - New Flying Balls Logimatic Group Ozzano

Pagina 1 di 2

31/10/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Presentazione partita Raggisolaris  Blacks Faenza - New Flying Balls Logimatic Group Ozzano

NEL TURNO INFRASETTIMANALE I BLACKS RICEVONO OZZANO

Sarà una grande classica del basket emiliano-romagnolo, il secondo turno infrasettimanale di campionato dei Blacks. I faentini ospiteranno domani alle 18 al PalaCattani la Logimatic Group Ozzano, undicesima sfida tra i due club, diventata ormai un appuntamento fisso stagionale. Un derby che richiamerà sugli spalti anche molti tifosi ospiti, creando una suggestiva cornice di pubblico.

I biglietti si possono acquistare on line su Live Ticket o il giorno della partita dalle 17 nelle biglietterie del PalaCattani.

L'AVVERSARIO Conquistata la partecipazione alla B Nazionale grazie ad una grandissima stagione conclusa al quarto posto, la Logimatic Group Ozzano ha deciso di iniziare un nuovo corso facendo una vera e propria rivoluzione dentro e fuori dal campo.

La dirigenza ha scelto di confermare soltanto Carlo Balducci (guardia ala classe 2002) e di affidare all'esperto coach Gabriele Giuliani un gruppo molto giovane affiancando loro, i veterani Riccardo Cortese, guardia\ala del 1986 con una lunga carriera alle spalle e reduce dall'esperienza a Mantova in A2, e Alessandro Piazza, playmaker del 1987 che lo scorso anno ha incrociato i Blacks vestendo la canotta della Real Sebastiani Rieti. Il terzo ultimo under in organico è Joel Myers (lo scorso anno alla Pallacanestro Urbania in C Silver) che non sta però avendo un elevato minutaggio.

Il fiore all'occhiello del mercato estivo è stata la guardia Lionel Abega (2004 ex Pavia), un vero e proprio talento che sta viaggiando a 14.2 punti di media, diventato sin dalla prima partita il miglior realizzatore dei suoi. Sta disputando un'ottima stagione anche il play Costantino Bechi (ex Herons Montecatini) già in B da alcuni anni nonostante sia del 2002, secondo realizzatore dei bolognesi con 13.7 punti di media.

Sotto canestro Ozzano schiera una vecchia conoscenza dei Blacks, Keller Cedric Ly-Lee, a Faenza nella stagione 2021/22 e nello scorso campionato a San Severo in A2, unico pivot d'esperienza nonostante i 22 anni in un reparto che annovera anche l'ala Gianni Mancini (2004 ex Libertas Livorno) e il centro Giulio Martini (2002 ex Monopoli).

Completano il roster Mattia Pavani, play\guardia 2004 ex Francesco Francia Bologna (C Gold), il play\guardia Alessandro Zanasi e l'ala Federico Terzi, entrambi del 2004 arrivati dal settore giovanile della Virtus Bologna, e la guardia Giulio Zambianchi, 2003 ex Herons Montecatini.

Commenti

PUBBLICITA'