• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Logimatic Group Ozzano vs Civitus Allianz Pallacanestro Vicenza 64-74

(23-21; 37-44; 53-57; 64-74)

Pagina 1 di 3

09/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Supercoppa 2023: Vicenza espugna il - Pala Arti Grafiche Reggiani - 

"PALA ARTI GRAFICHE REGGIANI, OZZANO DELL'EMILIA - Non riesce a sorridere, alla prima partita stagionale che conta davanti ai suoi calorosi tifosi, la Logimatic Group Ozzano: nel 1° turno di Supercoppa, la Civitus Allianz Pallacanestro Vicenza 2012 vince 74-64 e avanza nel torneo.

Il tecnico biancoblù opta per Piazza nel ruolo di playmaker, Abega guardia, Ly-Lee pivot, mentre Mancini e Cortese completano lo starting-five come ali.

Il primo quarto si apre e si chiude all'insegna dell'equilibrio: Ozzano guida, Vicenza risponde e viceversa. I padroni di casa si appoggiano a un trascinatore come Abega, che a metà della frazione è uno dei due - insieme a Cortese - a referto; ben più uomini a punti, invece, mandano i veneti, perché sono ben sette al primo suono della sirena. L'ultimo è Brescianini, partito in contropiede per recuperare il primo, ma breve, allungo (+4, 23-19) al quale ha dato contributo Bechi con cinque punti. Nel secondo quarto, i ragazzi di Giuliani vanno in bonus dopo nemmeno tre giri di lancette, quando il risultato sorride sul +1 (25-24). Ma è una situazione temporanea, le squadre segnano poco - nel parziale di 5-5 al 15' da sottolineare la tripla di Piazza da distanza siderale - ma Vicenza raggiunge presto Ozzano a quota quattro falli. Da quel momento, la partita si sblocca, pendendo da parte degli ospiti: la doppia tripla di Brescianini spedisce sul massimo vantaggio i suoi (+5, 32-37) e Riva premia ancora gli sforzi dei compagni regalando altri due punti. Abega prova a suonare la carica con un canestro dall'arco grande, ma i cinque falli sono un pegno che pesa troppo: negli spogliatoi, avanti, ci va Vicenza.

Commenti

PUBBLICITA'