• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Luca Cinelli diventa direttore dell’area tecnica promozionale

E agonistica giovanile del Consorzio MioVolley

Pagina 1 di 2

06/07/2023

Luca Cinelli diventa direttore dell’area tecnica promozionale

Foto Angela Petrarelli

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Luca Cinelli diventa direttore dell'area tecnica promozionale e agonistica giovanile del Consorzio MioVolley

 

Luca Cinelli è il nuovo direttore dell'area tecnica promozionale e agonistica del Consorzio MioVolley. Il tecnico, che già da due anni collabora con il Consorzio per lo sviluppo del settore promozionale e che ha allenato anche la formazione di serie C nella stagione 2022/23, passa quindi a ricoprire un importante ruolo di coordinamento nell'ottica del potenziamento delle attività dedicate al settore giovanile per il MioVolley.

«Nella stagione appena conclusa il lavoro svolto nel settore promozionale è stato importante sia in termini di numeri che di qualità - spiega coach Cinelli - Una nostra formazione ha conquistato la finale regionale S3 White perdendo per 2-1 con Parma mentre per l'S3 Green siamo arrivati secondi in provincia». 

L'obiettivo che si pone la società è quello di sviluppare un legame più forte tra settore promozionale ed agonistico per permettere così un percorso lineare ed offrire eventuali sbocchi futuri nelle formazioni seniores MioVolley. «In aggiunta a quelli già esistenti in tutta la provincia partiranno altri due centri minivolley per offrire maggiore capillarità, fattori molto positivi sono la strutturazione con smart coach e allenatori. Lo spirito di aggregazione e di squadra si deve riflettere su gruppi solidi che possano poi arrivare al giovanile».

Commenti

PUBBLICITA'