• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Lunano 0-0 Osteria Nuova

Pagina 1 di 1

03/12/2023

Lo scontro di alta classifica tra Lunano e Osteria Nuova termina con uno 0-0 che definire bugiardo sarebbe a dir poco riduttivo. I locali avrebbero ampiamente meritato la vittoria, ma si sono dovuti imbattere con un’ottima fase difensiva ospite, guidata dalle prodezze dell’estremo difensore Sanchioni, quest’oggi fra i migliori in campo.

Primo tempo condizionato dal forte vento, con poche emozioni. Si segnalano una conclusione di Zazzeroni deviata in corner al minuto 11, un salvataggio di Donzelli su una conclusione al volo di Bosoi al quarto d’ora e una battuta centrale di Luca Nesi respinta senza particolari problemi da Gallinetta.

La ripresa è un monologo biancoverde, assimilabile a tratti a un vero e proprio assedio. La prima clamorosa occasione è ad opera di Gianotti, che trova nuovamente Donzelli sulla linea di porta abile a respingere. Poi Mancini al sesto minuto non riesce a mettere in porta un tiro di sinistro a incrociare troppo debole. Il Lunano orchestra la manovra ma deve far fronte ad un’ottima fase difensiva ospite, che fino a venti minuti dalla fine non concede praticamente nessuna occasione. È dal settantesimo che i locali si stabiliscono definitivamente nella metà campo avversaria, collezionando una miriade di palle goal. Prima l’Osteria Nuova riesce a risolvere una mischia a pochi metri dalla porta, poi Sanchioni sforna due autentici miracoli, il primo su Zazzeroni e il secondo su un tiro ravvicinato di Bosoi. Nuovamente Bosoi tenta un colpo di testa sull’ennesimo calcio d’angolo, senza però centrare il bersaglio. Nel recupero la resistenza degli uomini di La Volpicella va a buon fine e il Lunano si deve accontentare di uno 0-0 dal sapore amaro, ma che regala l’ennesima dimostrazione di una squadra capace di imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario. Il campionato è ancora lungo e la vetta per i ragazzi di mister Fabbri rimane lì, a distanza ravvicinata.

 

 

Lunano: Gallinetta, Bosoi, Micheli (43’st Penserini), Nobili, Mazzoli, Liera, Filippini (15’st Pagliardini), Baldelli, Zazzeroni, Mancini N., Gianotti (31’st Schiaratura S.). All.: Fabbri

Osteria Nuova: Sanchioni, Donzelli, Pontellini, Paoli, Baldini F., Baldini M., Nesi A. (27’st Igbin), Nesi L., Bachielli (42’st Maiorano), Cambrini (22’st Borioni), Pasini (35’st Di Nino). All.: La Volpicella

Arbitro: Skura di Jesi

 

Alberto Lucagrossi, ufficio stampa Lunano

Commenti

PUBBLICITA'