• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Lunano-Sant'Orso 3-0

Pagina 1 di 1

21/04/2018

Lunano-Sant'Orso 3-0

Luca Turchi

 


Il Lunano batte il Sant'Orso giocando una partita a dir poco perfetta.

Prima del match viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Danilo Biagi, il ragazzo lunanese tragicamente scomparso in un incidente stradale domenica scorsa.

I locali sfiorano il vantaggio già al 2' con Righi che serve Brugnettini in area, il nove biancoverde tenta la conclusione, ma Mattioli respinge il pallone in angolo.

I ragazzi di Dominici dettano la propria legge sul campo e al 6' Turchi si inventa una conclusione con un tiro potente da fuori, che piega letteralmente le mani al portiere avversario e regala il gol del vantaggio ai compagni.

Il Lunano è padrone del gioco e al 22' va vicino al raddoppio con una punizione di Braccioni che colpisce l'esterno della rete.

La metà campo avversaria degli ospiti diventa un assedio e i biancoverdi fanno tremare di nuovo il Sant'Orso al 32' quando Galletti recupera palla in difesa e dopo una grandissima falcata arriva in area, ma Mattioli in uscita lo intercetta in tempo e salva i suoi.

Nel secondo tempo la musica non cambia e al 9'st l'arbitro Manzotti assegna un calcio di rigore in favore dei locali dopo un intervento di mano in area; in un primo momento dagli undici metri si presenta Fraternali, ma il direttore di gara vede alcuni giocatori all'interno dell'area di rigore e decide per la ribattuta; questa volta dal dischetto va Brugnettini che non fallisce e porta il Lunano sul doppio vantaggio.

 Gli ospiti rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Montanari per proteste e i padroni di casa chiudono la pratica al 25'st dopo un altra palla recuperata da Galletti che serve Gorgolini al limite dell'area, l'attaccante vede Turchi libero dall'altra parte e gli fornisce l'assist per la terza rete lunanese.

Nei minuti finali il Sant'Orso prova a cercare il gol della bandiera con una punizione tesa e potente di Cennerilli, ma Corbolotti si supera e alza il pallone in angolo con un gran colpo di reni, mantenendo la propria porta inviolata e mettendo la parola fine ad una partita a senso unico.

 

Arbitro: Manzotti di Jesi

Lunano: Corbolotti,Fabbri (23'st Ndiaye),Luca,Righi,Fraternali,Manenti,Turchi (32'st Sarout),Braccioni,Gorgolini,Brugnettini (35'st Zatar). All.Dominici

S.Orso: Mattioli,Gasparoli (1'st Radi),Salerno,Latini (29'st Rovinelli),Santini,Principi,Gabbianelli (14'st Sterrantino),Cennerelli,Montanari,Ugolini,Antinori. All.Latini G.

Marcatori: Turchi 6' 25'st, Brugnettini (R) 12'st

Note: 11'st espulso Montanari per proteste

 

 

Commenti

PUBBLICITA'