• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Lunano vs Avis Montecalvo 2-0

Pagina 1 di 1

18/03/2023

Lunano vs  Avis Montecalvo 2-0

Mazzoli e Gianotti

Il Lunano infila la quarta vittoria nelle ultime cinque partite grazie ad un’ottima prestazione di squadra, rimanendo così in lotta per la vittoria del campionato. Biancoverdi che iniziano subito all’offensiva e dopo pochi secondi recriminano su un intervento scomposto in area di rigore di un difensore avversario. L’episodio non condiziona l’equilibrio mentale della formazione di casa che, al quinto minuto, passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie ad un colpo di testa di Mazzoli. La partita rimane equilibrata e, quando il Montecalvo si affaccia al limite dell’area tentando qualche conclusione verso la porta, Gallinetta è sempre attento e preciso nel respingere gli attacchi avversari.

Secondo tempo che parte con gli ospiti alla ricerca del pari, e i locali pronti a pungere in contropiede. Al ventiduesimo è un intervento prodigioso dell’estremo difensore lunanese a mantenere intatto il vantaggio del Lunano, che viene poi raddoppiato al minuto 27: Gianotti, da poco chiamato in causa da mister Renzi, riceve il pallone sulla fascia sinistra e scaglia un bolide di mancino che si insacca sotto la traversa, con Scotti che non può nulla. Nel finale c’è tempo per vedere il rientro in campo dopo quasi un anno di Galletti, fermato nell’aprile scorso da un grave infortunio, e per qualche conclusione dell’attacco ospite, ancora una volta sterile e infruttuoso.

Arrivano così tre punti che permettono ai biancoverdi di consolidare la propria posizione nei playoff e di mantenere intatti i quattro punti di distanza dall’Acqualagna, in attesa dei prossimi scontri diretti che decideranno le sorti di un campionato mai come quest’anno così avvincente. Per il Montecalvo, invece, c’è la consapevolezza di dover continuare a lottare per raggiungere una salvezza ancora non pienamente conquistata.

Alberto Lucagrossi, ufficio stampa Lunano

Lunano: Gallinetta, Scalbi (30’st Gaggini), Micheli (43’st Tranquilli), Portogallo (35’st Galletti), Mazzoli, Vincenzi, Hoxha (16’st Gianotti), Seck, Zazzeroni (20’st Schiaratura), Mancini N., Manenti. All.: Renzi

Avis Montecalvo: Scotti, Nanni, Borgiani, Bozzetto, Di Addario (30’st Mele), Fontanesi, Albertini, Innocentini, Rotondi (37’st Del Grande), Polidori (37’st Guerra), Giangolini (16’st Cereti). All.: Romani

Marcatori: 5’pt Mazzoli, 27’st Gianotti

Arbitro: Negusanti di Pesaro

Uff. stampa Lunano

Commenti

PUBBLICITA'