• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Lunano vs S.Orso 1-3

Pagina 1 di 1

06/10/2019

Seconda trasferta per la squadra di mister Sartini, reduce dal pari interno contro la Mercatellese, e match importante per entrambe le formazioni ancora imbattute in campionato.

 

La prima frazione di gioco ha visto sin da subito una supremazia ospite con manovre corali e gioco spumeggiante al quale non è seguito però la marcatura. 

 

Nella ripresa stesso ardore messo in campo dall’undici ospite, passato in vantaggio grazie ad una punizione magistrale di Luchetti Simone dai venticinque metri (nella foto) che si è insaccata alle spalle dell’estremo di casa vanamente proteso in tuffo sulla sua destra.

 

Nemmeno il tempo di esultare che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in mischia Brugnettini per i padroni di casa ha insaccato a due passi dalla porta di Palazzi.

 

Reazione veemente degli ospiti che su una ripartenza sulla fascia sinistra di uno scatenato Giraldi, è pervenuta alla conclusione con lo stesso giocatore sulla quale l’estremo di casa si è opposto senza trattenere la sfera e sulla cui ribattuta Traiani è stato più lesto di tutti ad insaccare la rete del nuovo vantaggio.

 

La supremazia degli ospiti si è fatta sempre più evidente a cinque minuti dal termine con un‘azione di rimessa dettata da Luchetti Simone che ancora dalla fascia sinistra ha fatto partire un traversone liberando al limite dell’area Radi Alessandro che ha avuto tutto il tempo di stoppare il pallone e battere a rete per la rete dell’1-3 che ha sancito una prova maiuscola dei rossoblu’.

 

Per ventiquattr’ore si gode il primato in classifica in coabitazione, in attesa del posticipo di domani pomeriggio e sabato prossimo si ritorna tra le mura amiche contro la capolista Nuova Real Metauro, per un match con diversi ex che promette spettacolo.  

    

Carlo Candura

Lunano-Sant'Orso 1-3

Pagina 1 di 1

05/10/2019

Il Lunano incassa una sconfitta interna per mano del Sant'Orso.

I padroni di casa cominciano bene e si rendono pericolosi già al 5' con un tiro-cross dalla destra di Galletti che insidia la porta di Palazzi, ma il portiere rossoblu non si fa sorprendere e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.

Sul corner Galletti spaventa nuovamente gli ospiti con un colpo di tacco che termina però tra le braccia del portiere.

Il Sant'Orso inizia a rispondere all'offensiva dei locali e al 14' sfiora il vantaggio con un  tiro da fuori area di Simone Lucchetti che termina sul fondo di un soffio.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con più coraggio e sbloccano il risultato al 19'st con una bella punizione di Simone Lucchetti che riesce battere Corbolotti sul proprio palo.

I ragazzi di Gramaccioni non ci stanno e al 23'st agguantano il pareggio grazie ad una rete di Brugnettini che sfrutta un calcio d'angolo battuto da Bosoi.

I biancoverdi, galvanizzati dal gol, cercano di riprendere la partita in mano e al 24'st vanno vicini al sorpasso con Zatar, che servito in area di rigore, si gira tentando la conclusione, ma il pallone termina sul fondo.

Gli ospiti rimangono compatti e resistono all'offensiva  dei padroni di casa e al 28'st si portano sul 2-1 con Traian,i che ribatte a rete un pallone deviato da Corbolotti su un precedente tentativo di Girardi.

Il Lunano cerca in tutti i modi di riacciuffare la partita, ma nei minuti finali il Sant'Orso sorprende i locali con un rapido contropiede che termina con la rete del definitivo 1-3  firmata da Alessandro Radi e regala i tre punti ai suoi tifosi.

 

 

 

 Arbitro: Tayeb di Pesaro

 

Lunano: Corbolotti,Ndiaye,Manenti,Portogallo (15'st Seck),Fraternali,Solfi,Bosoi,Galletti,Zatar,Brugnettini,Guerra (25'st Uguccioni). All.Gramaccioni

 

S.Orso: Palazzi,Lucchetti,Anastasi,Cenerilli,Matteagi,Santini,Radi A. (41'st Gambelli),Elmazi (20'st Latini),Ricci (1'st Girardi),Lucchetti S.,Traiani. All.

 

Marcatori: S. Lucchetti 19'st, Brugnettini 23'st, Traiani 28'st, Radi 40'st

 

Commenti

PUBBLICITA'