• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Lunano vs S. Veneranda 1-1

Pagina 1 di 1

04/01/2020

Lunano vs  S. Veneranda 1-1

Rossi e Manenti

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Il Lunano, grazie ad una prova di carattere, riprende una partita che sembrava compromessa fin dall'inizio.

I padroni di casa rimangono in dieci già al 20' dopo l'espulsione di Lucagrossi e al 29' gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad un gol siglato da Rossi.

Nonostante l'inferiorità numerica, i biancoverdi si mostrano subito reattivi e al 44' sfiorano il pareggio con Turchi che lanciato da Righi, arriva davanti alla porta difesa da Ribiscini e tenta la conclusione, ma la palla finisce sull'esterno della rete.

I ragazzi di Calabresi non sembrano soffrire l'assenza del proprio compagno nemmeno nel secondo tempo e vanno vicini al pareggio al 15'st con Uguccioni che prova a deviare in rete un cross dalla destra di Bosoi, ma il pallone termina sul fondo di un soffio.

Il Santa Veneranda tenta di riprendere in mano il gioco e di addormentare la partita con il possesso palla, ma nei minuti finali subisce l'offensiva dei padroni di casa che mettono i brividi a Ribiscini con traversone dalla destra di Pierucci che si trasforma in un tiro in porta insidioso, ma il portiere riesce a salvarsi in corner.

Il Lunano insiste e al 40'st arriva il tanto atteso pareggio con Manenti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sbuca da dietro e insacca di testa il pallone in rete.

I locali cercano addirittura la vittoria nel recupero, ma la difesa avversaria chiude bene gli spazi e l'incontro si chiude in parità.

 

 

 

Arbitro: Rossetti di Ancona

 

Lunano: Spinaci, Tranquilli, Luca (28'st Brisigotti), Righi, Fraternali, Soldi, Bosoi, Lucagrossi, Turchi (30'st Pierucci), Guerra (34'st Manenti) , Uguccioni. All. Calabresi

 

S. Veneranda: Ribiscini, Morisco, Marchionni, Morelli, Liera, Righi, Olmeda, Gorgolini, Rossi, Del Pivo, D'Angelo. All. Giovanetti

 

 

 

 

Marcatori: Rossi 29', Manenti 40'st

 

Note: Espulso Lucagrossi 20'

 

Commenti

PUBBLICITA'