• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Lunano vs Santa Veneranda 1-0

Pagina 1 di 1

19/05/2018

Lunano vs Santa Veneranda 1-0

Luca Giacomo

Il Lunano piega 1-0 il Santa Veneranda e conquista i tanto attesi e meritati play-off.

 

Il primo tempo è tuttavia sonnolento con una sola occasione da rete per parte oltre al gol dei padroni di casa; al 6' gli ospiti mettono paura ai biancoverdi sfiorando la rete del vantaggio con un tiro potente da fuori area di Marchionni, che finisce di poco a lato della porta difesa da Corbolotti.

 

I locali rispondono al 15' con Turchi che tenta la conclusione a giro da fuori, ma Pittaluga si supera e devia il pallone in angolo con u grande intervento.

 

I ragazzi di Dominici continuano a cercare il gol e lo trovano al 34', grazie a capitan Luca che tenta un traversone al volo di prima, con l'intenzione di servire Gorgolini ma diventa un tiro velenoso che si insacca alle spalle di Pittaluga portando in vantaggio il Lunano.

 

Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e provano e al 29'st sfiorano il raddoppio con una conclusione di Brugnettini a girare che colpisce il secondo palo.

 

Il Santa Veneranda sembra essere già in vacanza e i locali sono smaniosi di chiudere il match; l'ultima azione si  conclude con Gorgolini che non riesce a ribattere in rete un tentativo di Fabbri dopo la parata del subentrato Bonci, Di Tella fischia la fine che per i lunanesi significa l'accesso ai play-of per la Promozione otto anni dopo l'ultima volta.

 

Arbitro: Di Tella di Ancona

 

Lunano: Corbolotti,Tranquilli (45'st Ndiaye),Luca ( 26'st Fabbri),Righi,Fraternali,Solfi,Turchi,Braccioni,Gorgolini (36'st Zatar). All. Dominici

S.Veneranda: Pittaluga (1'st Bonci),Licari (25'st Broccoli),Marchionni (20'st  Pacini),Crescentini (33'st Bartolucci),Piccinetti,Ciavaglia,Del Pivo,Scatassa,Fabbri (13'st Gaggiolini),Uguccioni. All.Clara

 

 

 

Marcatori: Luca 34'

 

Commenti

PUBBLICITA'