• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Lunano vs USAV Pisaurum 2-1

Pagina 1 di 1

23/03/2024

 

Testa-coda al Comunale di Lunano che si chiude con il risultato più probabile alla vigilia, ma tutt’altro che scontato visto lo sviluppo dell’incontro.

Partita che si accende subito con gli ospiti che reclamano un calcio di rigore per un intervento con il braccio di Portogallo, ma il pallone colpisce prima la coscia del capitano biancoverde; l’arbitro è ben posizionato e lascia proseguire. I locali, dopo i primi minuti di sbandamento, si riassestano e iniziano a comandare la partita, senza tuttavia riuscire a trovare la rete: ci va vicinissimo Gianotti al quarto d’ora, ma il suo sinistro a giro colpisce il palo interno. Poco prima della fine del primo tempo, ecco il vantaggio lunanese con una bellissima botta da fuori di Pagliardini, all’undicesimo centro in campionato; neanche il momento di festeggiare, però, che sull’azione immediatamente successiva l’Usav Pisaurum pareggia grazie ad un’azione chiusa da Amadei. Si va dunque al riposo sull’1-1.

Nella ripresa, i padroni di casa aggrediscono sin da subito con determinazione e si portano nuovamente avanti grazie a un magistrale calcio di punizione di Bosoi. Gli ospiti, qualche minuto più tardi, rimangono anche in dieci uomini per l’espulsione di Angelini; ma la partita è tutt’altro che chiusa, ed entrambe le formazioni sfiorano più volte il goal: Taurisano si rende protagonista di un prezioso intervento su una girata di Zazzeroni, mentre Vagnini alla mezz’ora e Ceramicola nel recupero vanno a pochi centimetri dal pareggio.

Termina così con il punteggio di 2-1 una partita divertente e in bilico fino allo scadere, con gli uomini di mister Renzi che allungano a quattro lunghezze di vantaggio sul Montecalvo (impegnato domani in casa contro il Real Altofoglia) e a cinque sul Real Metauro, mentre i biancazzurri rimangono all’ultimo posto, ma con tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza nelle rimanenti cinque giornate.  

Alberto Lucagrossi, ufficio stampa Lunano

Lunano: Gallinetta, Bosoi, Micheli, Baldelli, Liera, Bracci, Pagliardini (39’st Schiaratura), Portogallo (31’st Seck), Zazzeroni, Mancini N. (33’st Galletti), Gianotti (23’st Filippini). All.: Renzi

Usav Pisaurum: Taurisano, Ceramicola, Furlani (22’st Tato), Furiassi, Vagnini, Samba (1’st Angelini), Ricci, Castellano, Battisti, Barbieri, Amadei (26’st Hyka). All.: Barattini

Lunano 2-1 Usav Pisaurum

Marcatori: 44’pt Pagliardini, 45’pt Amadei, 14’st Bosoi

Arbitro: Raiola di Jesi

Note: espulso Angelini al 16’st

 

Commenti

PUBBLICITA'