• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Lusa Basket Massa - Basket Village Crei Granarolo 72-59 (23-9; 40-25; 58-39; 72-59)

Pagina 1 di 2

24/02/2024

Seguici su Facebook :   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

 

Campionato Divisione Regionale 1 - Girone B: Lusa Basket Massa  - Basket Village Crei Granarolo 72-59 (23-9; 40-25; 58-39; 72-59)

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G. 2, Spinosa L., Spinosa A. 5, Alessandrini N. 7, Dalla Malva G., Orlando F. 11, Delvecchio F. 14, Rivola M. 2, Castelli M. 7, Fabiani S. 24, Bedeschi A. n.e.. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A., Ass.te Bacocco M.

Granarolo: Salicini A. 6, Tolomelli M. 15, Paoloni L., Drago L., Salvardi R., Poggi R. 7, Bertacchini R. 11, Brotza A. 9, Magi G. 5, Polo M. 6. All.re Millina M., Ass.te Marcheselli E., Ass.te Tugnoli A.

Continuano le sfide di alta classifica per il Lusa Basket Massa; questa sera è il turno di Granarolo, terza in classifica ed in piena corsa per i play-off. Il numeroso pubblico massese è carico e confida nella vittoria dei ragazzi di coach Solaroli; il tecnico biancoblù, coadiuvato dagli assistenti Mazzotti e Bacocco, schiera in quintetto Alessandrini, Alberto Spinosa, Orlando, Delvecchio e Fabiani; risponde Granarolo con Salvardi, Paoloni, Tolomelli, Salicini e Polo.

Il primo quarto vede sin da subito protagonista il Lusa Basket Massa che prende le misure ai pericolosi avversari; Granarolo segna il primo e unico vantaggio del match con Polo, a cui risponde subito Alessandrini servito da Delvecchio. Il capitano massese è molto ispirato e segna divincolandosi nel traffico nell'ora di punta. Pareggia Salicini dalla lunetta, ma proprio qui parte il primo break di 9-0 per Massa; Fabiani mette la tripla con l'uomo addosso, Orlando realizza su assist di Fabiani, Alessandrini e Alberto Spinosa completano il buon momento di Massa (13-4). Il timeout ospite sblocca Granarolo (Poggi), ma una rimessa dal fondo di Alberto Spinosa arma Fabiani che appoggia al vetro. Il pivot ospite Magi ha il suo momento di gloria con 1/2 ai liberi ed un canestro all'attivo, ma chi sale alto (anzi, altissimo) è Delvecchio che recupera, schiaccia, subisce fallo e concretizza un gioco da tre punti. Non pago, il capitano realizza con un gesto tecnico meno appariscente, ma altrettanto redditizio (canestro e libero). Delvecchio ci prende gusto e segna ancora su assist di Alberto Spinosa, fallendo successivamente una seconda schiacciata che avrebbe meritato miglior sorte e che, col pubblico in totale delirio, avrebbe messo a dura prova le fondamenta del Pala Melandri. Il momento di platino del numero 15 massese (va sottolineato come tutta la squadra abbia difeso con grande intensità) vale il 23 a 9 di fine primo quarto.  

Commenti

PUBBLICITA'