• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Major vs Pergolese 0-1

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Major vs Pergolese 0-1

foto Carlo Candura

Sesta gara del girone di ritorno e match dai mille spunti d’interesse quello andato in scena in data odierna tra la compagine di mister Latini ed una lanciatissima Pergolese.

I locali erano reduci dal pareggio in trasferta contro il Pesaro Calcio mentre gli ospiti dalla vittoria casalinga in extremis contro la Mercatellese.

Avvio di match in favore degli ospiti, che hanno tenuto il pallino del gioco per buona parte della prima frazione, concludendo a rete in alcune circostanze senza però impensierire un attento Ciacci (nella foto).

Al minuto 27, sull’ennesima percussione dalla destra scaturiva un calcio piazzato quasi dalla linea di fondo, sapientemente calciato nell’area piccola dove si faceva trovare pronto per l’incornata Montanari per il vantaggio che sarebbe poi risultato decisivo ai fini del risultato.

Nella ripresa padroni di casa a far la gara; in avvio un calcio di punizione di Conti veniva deviato sopra la traversa da un attento Masci, che si ripeteva al minuto 62 su una conclusione di Damiani ed al minuto 82 su una punizione di Pompili dai venticinque metri.

Poi qualche cenno di nervosismo in campo ed il tempo di annotare un contropiede di Montanari al quarto minuto di recupero che calciava debolmente verso Ciacci, che il direttore di gara fischiava la fine della contesa.                            

Brutta battuta d’arresto ma sin dalla prossima gara bisognerà invertire la rotta perché i bianco-verdi saranno chiamati al difficile match che li vedrà impegnati in trasferta contro la capolista Athletico Tavullia.

 

 

ASD MAJOR 1972: Ciacci, Bacchiocchi (88’ Ciano), Sbrega, Altea (65’ Pompili), Zanchetti (46’ Shehaj), Damiani, Conti (71’ Fossa M.), Tombari (71’ Mensà), Fossa A. Morelli. All. Latini 

U.C. PERGOLESE: Masci, Salsiccia, Anastasi, Gaia, Savelli, Lattanzi, Petrucci (65’ Oradei), Marchi, Montanari,  Montanari, Martellucci (73’ Di Pietro) (94’ Bartolucci), Sebastianelli (86’ Saudelli). All. Guiducci

Reti: 27’ Montanari (P) 

 

Carlo Candura

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'