• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mantova vs Matelica: elenco convocati e commento mister Colavitto

Pagina 1 di 1

20/10/2020

 

 

 

Il Matelica si appresta ad affrontare domani alle 18,00 al “Danilo Martelli” di Mantova il secondo turno infrasettimanale del campionato nella tana dei virgiliani, reduci dallo stop di San Benedetto di domenica sera e a quota 6 punti in classifica, frutto delle vittorie con Fermana e Perugia.

 

“Incontriamo – ha dichiarato mister Colavitto al termine della rifinitura mattutina – una squadra neo promossa come noi che però, a differenza nostra, ha mantenuto nel proprio organico solo pochi elementi della scorsa stagione, andando a rafforzarsi sul mercato con diversi elementi di categoria. Anche loro come noi hanno però dalla propria parte l’entusiasmo della matricola ed una grande voglia di farsi vedere ed apprezzare per le proprie qualità.  I ragazzi in questi giorni si sono preparati bene, impegnandosi sempre tanto e con la giusta concentrazione. Scenderemo in campo con la solita determinazione e voglia di ben figurare, poi vedremo il campo cosa dirà”.

 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati da mister Colavitto per la gara con il Mantova.

 

PORTIERI Cardinali, Martorel, Puddu.

 

DIFENSORI Baraboglia, Cason, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Masini, Maurizii.

 

CENTROCAMPISTI Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Pizzutelli.

 

ATTACCANTI Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Rossetti, Volpicelli

 

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Mantova vs Matelica 5-2

Pagina 1 di 1

22/10/2020

MANTOVA – MATELICA 5-2

 

MANTOVA (4-3-1-2): 1 Tozzo; 2 Bianchi, 5 Checchi, 21 Milillo, 4 Zanandrea (27’ st 18 Esposito), 8 Zibert (18’ st 19 Mazza), 16 Gerbaudo (16’ st 6 Militari), 30 Lucas; 33 Di Molfetta (31’ st 11 Rosso); 29 Cheddira, 9 Ganz (27’ st 24 Vano). A disposizione: 12 Bertolini, 22 Tosi, 3 Silvestro, 15 Tosi, 17 Saveljevs, 19 Mazza ,32 Cortesi. Allenatore Emanuele Troise.

MATELICA (4-3-3): 1 Cardinali; 2 Fracassini (16’ st 24 Masini), 14 Cason, 4 De Santis (16’ st 18 Magri), 3 Di Renzo; 5 Bordo (16’ st 19 Calcagni), 8 Puzzutelli, 11 Balestrero; 7 Volpicelli, 10 Leonetti (1’ st 23 Franchi), 17 Moretti (21’ st 9 Rossetti). A disposizione: 22 Martorel, 28 Puddu, 6 Barbarossa, 13 Santamarianova, 16 Baraboglia, 21 Peroni, 26 Ruani, 27 Maurizii. Allenatore Gianluca Colavitto.

ARBITRO: Sig. Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.

ASSISTENTI: Sig.ri Franck Loic Nana Tchato della sezione di Aprilia e Ivan Catallo della sezione di Frosinone.

QUARTO UOMO: Sig. Roberto Lovison della sezione di Padova.

RETI: 13’ pt, 7’ st (rig.) e 12’ st (rig.) Ganz, 3’ st Volpicelli, 17’ st Di Molfetta, 30’ st Calcagni, 49’ st Cheddira.

NOTE: spettatori 479, incasso Euro 5520,00; locali in divisa blu con pantaloncini blu e calzettoni blu e portiere nero; ospiti in divisa biancorossa, pantaloncini rossi, calzettoni rossi e portiere giallo, pantalone nero e calzettone nero; corner 3-8; ammoniti Balestero, Checchi, Cardinali, Zibert e De Santis; recupero: 1’ pt, 7’ st.

 

MANTOVA – Trasferta amara in terra lombarda per il Matelica che torna, dopo la semifinale di Coppa Italia Serie D di due anni fa, al “Danilo Martelli” di Mantova per il secondo turno infrasettimanale del girone B.

Una gara equilibrata nella prima frazione, che invece nei secondi 45’, complici anche due penalty nel primo quarto d’ora, fa pendere l’ago della bilancia nei confronti dei padroni di casa. Ai biancorossi ospiti l’onore delle armi per aver provato a combattere fino all’ultimo istante. Esultano i virgiliani che, davanti al proprio pubblico, presente in buon numero sugli spalti, riscattano con 5 reti il 2-0 del “Riviera delle Palme” di domenica scorsa.

Moduli quasi a specchio per i due tecnici: in casa lombarda Di Molfetta agisce dietro le punte Ganz e Cheddira mentre Colavitto opta per dare continuità a Pizzutelli a centrocampo.

Prima frazione con continui capovolgimenti di fronte e due attacchi generosi a fare tanto movimento e cercare di imprimere il proprio sigillo alla gara. A riuscirci è il Mantova con il tap-in vincente al 13’ pt di Ganz dopo una precedente conclusione di Di Molfetta.

De Santis e compagni tentano subito di riacciuffare il pari, ma le conclusioni di Volpicelli, Leonetti e Balestrero trovano sempre un Tozzo attento a fare buona guardia tra i pali.

Nella ripresa Leonetti dal primo minuto lascia il posto a Franchi che si presenta subito dalle parti dell’estremo locale provando a far male. Ci riesce al 3’ st il numero 7 ospite che bissa la rete di sabato scorso, insaccando di testa su cross di Bordo dalla destra e riportando l’incontro in parità sull’1-1.

Un equilibrio che dura però poco, poiché dopo pochi giri di lancette lo specialista Cheddira si guadagna un penalty che Ganz insacca, facendo il bis sempre dagli undici metri dopo 5’. Al 17’ st Di Molfetta dalla distanza cala il poker, ma il Matelica è ancora vivo e a 15’ dal termine è il neo entrato Calcagni ad accorciare le distanze e siglare il 4-2.

In pieno recupero è il marchigiano Cheddira a finalizzare un contropiede per il definitivo 5-2.

 

La cronaca

 

Prima frazione

3’ pt fuorigioco Mantova

5’ pt recupera palla Pizzutelli, che lascia a Volpicelli. Il suo suggerimento per il taglio di Leonetti è delizioso, il numero 10 viene fermato dalla bandierina del fuorigioco

7’ pt Ganz centrale, Cardinali c’è

9’ pt punizione Zibert respinta dalla barriera

12’ pt combina bene il Mantova sull’out di destra

13’ pt GOL!! Cardinali non riesce a trattenere la conclusione di Di Molfetta, da due passi Ganz insacca il vantaggio locale

16’ pt Volpicelli strozza la conclusione su Tozzo da buona posizione

19’ pt spinge il Matelica ma il Mantova fa buona guardia

23’ pt buona chiusura di De Santis su Ganz

30’ pt Leonetti e Balestrero pericolosi davanti a Tozzo

37’ pt gara aperta con molti capovolgimenti di fronte

42’ pt ottimo break di Gerbaudo poi l’azione sfuma

 

Seconda frazione

1’ st subito pericoloso Franchi

3’ st GOL! Testa di Volpicelli su cross di Bordo e pari

7’ st GOL!! Cheddira viene atterrato in area , rigore per il Mantova, dal dischetto Ganz riporta avanti i padroni di casa

12’ st GOL!! Tripletta per Ganz che dal dischetto ancora una volta batte Cardinali

17’ st GOL!! Il poker è griffato Di Molfetta con una splendida rete dalla distanza

23’ st entrambi i tecnici operano diversi cambi

25’ st buono spunto personale di Cheddira che prima calcia a lato poi si fa murare da Cardinali

30’ st GOL!! Accorcia le distanze Calcagni

42’ st dalla distanza ci prova Di Renzo

43’ st Balestrero alto

49’ st GOL!! Contropiede e Cheddira sigla il 5-2

 

 

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Commenti

PUBBLICITA'