• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Marotta – S.Orso 1-0

S.orso cade a marotta e scivola fuori dalla zona play-off

Pagina 1 di 1

10/11/2018

Marotta – S.Orso 1-0

 

 

 

 

S.Orso cade per  1-0 in casa del Marotta. La chiave di volta della partita avviene a metà del primo tempo quando Gasparini atterra in area uno degli attaccanti di casa facendosi espellere.  Tuttavia, il direttore di gara non concede il penalty, ma la punizione dal limite dell’area, valutando il fallo fuori dalla stessa. La successiva punizione non causa problemi agli ospiti del S.Orso e viene respinta dalla barriera.  All’inizio della ripresa, da un calcio d’angolo dalla sinistra, Piccinetti interviene goffamente con una mano e l’arbitro, stavolta, concede calcio di rigore. Cingotti si presenta sul dischetto e spiazza l’estremo difensore rossoblu Vescioli.  I fanesi provano a riagguantare il risultato, ma nulla possono: sotto di un uomo e con poche idee, si affidano ai lanci lunghi che non portano a nulla. 

La pecca degli ospiti è non aver sfruttato le occasioni di inizio partita con Cennerilli e Ugolini. Magari la storia sarebbe stata diversa.  In poche partite S.Orso non solo ha perso la vetta della classifica ma è anche (momentaneamente) uscito dalla zona play-off. Un inizio di stagione che ha fatto ben sperare è incappato contro qualche incidente di percorso e anche qualche errore di troppo.

Urbino continua a macinare punti ed è primo in classifica con 19 punti, mentre S.Orso, ora lontano di sei lunghezze, vede il suo prossimo avversario, la Mercatellese, a pari punti, occupare l’ultimo posto disponibile per i play-off (per differenza reti).

All’incontro si è presentato l’ex giocatore della Roma e della Nazionale Italia di fine anni ’90 e inizio 2000 Marco Delvecchio.

Tommaso rossi

 

Commenti

PUBBLICITA'