• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Marzabotto vs La Dozza 3-1

di Franco Ciarallo

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Marzabotto vs La Dozza 3-1

Il Marzabotto Calcio si stringe oggi vicino a Carla, Silvano e Roberto. Il lutto al braccio per onorare la memoria del papa' di Carla Ghezzi, persona degnissima e sempre presente sulle gradinate, spettatore attento alle sorti sportive di suo nipote Roberto e di tutta la squadra. E cosi oggi prima del calcio, dei gol fatti o sbagliati, di rigori dati o non dati, ci piace ricordare sia " Nonno Ghezzi", sia il grande lavoro che Carla e Silvano Bruni hanno svolto in questi anni, ricoprendo la massima carica dirigenziale di una Polisportiva che oltre al calcio, sviluppa numerose altre attivita' sportive. Ora, pur non ricoprendo piu' nessun incarico dirigenziale, Carla e Silvano (nella foto) rimangono comunque un grosso punto di riferimento per tutti. La passione che da sempre li accompagna, sia nelle partite in casa che in trasferta, la loro  continua presenza, e la loro esperienza accumulata in questi anni, sono di enorme aiuto a tutti, dirigenti, allenatori, e ragazzi tutti. A persone come loro, cosi valide ed appassionate, si rinnova oggi piu' che mai il nostro grazie.

La partita inizia con il Marzabotto che schiera Reggiani al posto dello squalificato Bruni, Nativi che rileva Yakoubi sull'esterno destro. Dopo alcuni minuti di studio, il Marzabotto al 12° minuto, passa in vantaggio con un bel destro al volo di Ciarallo, che dal limite dell'area batte l'incolpevole portiere ospite Di Noi. Replica immediata del La Dozza, ma Consolini mette incredibilmente a lato da favorevolissima posizione al 23°. Verati si scalda le mani respingendo un bel sinistro di Silvestri al 28°. Gli ospiti sciupano la piu' colossale occasione per il pari al 30°, quando Rivola manda di piatto sopra la traversa una palla a dir poco invitante. Il Marzabotto appare troppo fragile e distratto nelle retrovie, buon per loro che gli avanti del La Dozza mostrano oggi le polveri piu' che bagnate. Al resto ci pensa un attento Verati, capace di chiudere e sventare la minaccia in diverse occasioni. Come avviene spesso nel calcio, quando si sciupa troppo si viene puniti. Al 32° minuto, da un corner di Scaglioni, Nativi si avventa di testa, e con una bellissima torsione manda la sfera a carambolare sul palo opposto, e da qui in rete. Due gol molto belli del Marzabotto permettono alla squadra di casa di andare al riposo con il doppio vantaggio,  La Dozza sciupa l'incredibile anche nei minuti finali con Consolini e Catullo. Nella ripresa gli ospiti schierano Iacovacci al posto di Margareci. Venturi al 58° minuto mette appena alto un pallonetto che potrebbe chiudere la partita. Un cambio per parte al 65°, Bortolotti rileva Benini per il La Dozza, Lise subentra a Franzini per il Marzabotto. Al 67° minuto, un po' a sorpresa mister Gandolfi toglie Venturi, lo sostituisce con Antonini, giocatore di notevole fisico, solitamente impiegato come difensore centrale, nella circostanza va ad occupare la posizione di punta centrale. Soffre piu' del lecito il Marzabotto che incassa il gol in un modo piuttosto strano, questo a dimostrare l'imprevedibilita' di questo gioco. Dopo aver mancato numerose e favorevoli occasioni, il La Dozza trova un gol pazzesco con Bortolotti  che da una quarantina di metri sorprende con una traiettoria velenosa un Verati beffato ed un tantino fuori dai pali. Entra anche l'esperto e tecnicamente valido Regis nel La Dozza, giocatore capace di notevoli geometrie, ma pur creando ancora qualche pericolo, il punteggio non cambia fino al 40°, quando Frau lanciato negli spazi, offre dalla sinistra un invitante pallone in area, sul quale proprio Antonini si avventa di piatto suggellando la vittoria del Marzabotto. Il Marzabotto incamera altri tre punti pesanti, per una classifica che appare ora apprezzabile e lusinghiera. Da rivedere i meccanismi difensivi che nella circostanza hanno concesso all'avversario, tante, troppe occasioni. Il La Dozza esce sconfitto, recriminando sulle troppe palle gol sciupate.
 
MARZABOTTO-LA DOZZA  3-1
Marcatori: 12°pt Ciarallo(M), 32°pt Nativi(M), 30°st Bortolotti(LD), 40°st Antonini(M)
 
MARZABOTTO: Verati C, Reggiani, Slimani, Baraldi, Verati W, Franzini(20°st Lise), Nativi(35°st Yakoubi), Scaglioni, Venturi (23°st Antonini), Frau, Ciarallo
A disp. Bruni, Ventura, Perani, Mariano
All. Gandolfi
 
LA DOZZA: Di Noi, Arberi, Gaudenzi, Mugnano, Benini M.(20°st Bortolotti), Silvestri, Consolini, D'Ascanio, Catullo. Rivola(30°st Regis), Margareci(1°st Iacovacci)
A disp. Benini M, Mucci, Cacciari
All. Pasquali
Note: Spettatori 70 circa  Amm. 23°st Reggiani, 45°st Frau
 
Franco Ciarallo
 
 
 

 

Commenti

PUBBLICITA'