Pagina 1 di 1
05/05/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Match report | Promopharma San Marino - Sab Group Rubicone 3-0
Brutta giornata per la Sab Group Rubicone, che sul campo di San Marino incappa in una pesante sconfitta per 3-0. I gialloblù non riescono mai a entrare davvero in partita, offrendo una prestazione sottotono caratterizzata da troppi errori e da una lucidità spesso assente nei momenti chiave. Va però riconosciuto anche il merito agli avversari: San Marino ha disputato una gara di alto livello, imponendosi con merito e dimostrando grande solidità in ogni fondamentale. Un barlume di speranza si è acceso nel terzo set, quando i ragazzi di coach Mascetti hanno mantenuto il vantaggio fino al 20-23, lasciando intendere una possibile rimonta. Ma proprio sul più bello sono riemersi gli errori che hanno condannato definitivamente la squadra sammaurese.
Il rammarico è doppio, perché la contemporanea sconfitta di Osimo contro Montorio avrebbe potuto spalancare le porte del primo posto in classifica. Nulla è però compromesso: i ragazzi di coach Mascetti hanno fin qui disputato una stagione eccellente, conquistando con largo anticipo uno storico accesso ai playoff. Proprio in vista della fase decisiva dell’anno, il tecnico gialloblù dovrà gestire con attenzione le energie psico-fisiche e gli acciacchi dei suoi giocatori nella prossima e ultima gara di campionato in programma sabato alle 17:30 contro Perugia.
Ufficio Stampa Rubicone In Volley
Francesco Botta
Pagina 1 di 1
02/05/2025
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
Promopharma San Marino - Sab Group Rubicone | Il prepartita di coach Mascetti
Archiviato con un bel 3-0 il turno infrasettimanale con Sios Novavetro, Sab Group Rubicone si prepara alla trasferta di sabato (ore 17:30) contro San Marino. Tra le note positive del successo nella terzultima gara di campionato, coach Stefano Mascetti sottolinea la prova convincente dei giocatori finora meno impiegati: “È stata una partita che ci ha dato l’opportunità di far giocare un po’ tutti. Hanno giocato anche i ragazzi che di solito giocano meno: sono contento perché hanno espresso una pallavolo che di solito riescono a fare bene anche in allenamento. In questo modo mi hanno dato anche la possibilità di far rifiatare i titolari”.
All’andata i sammarinesi si imposero a San Mauro per 3-2. “Spero che per sabato si possa essere pronti ad affrontare San Marino anche per rifarci un po’ dalla partita d’andata che ci ha visto perdere – commenta il tecnico –. I ragazzi sono sicuramente carichi per tanti motivi, prima di tutto perché le partite con San Marino e Perugia sono importanti e ci daranno la possibilità di presentarci bene per l’inizio dei playoff”.
I gialloblù, dopo la vittoria contro Montorio che ha blindato la seconda posizione del girone E, hanno la certezza di disputare i playoff per la promozione in A3. “Credo che la partita di sabato possa essere anche uno stimolo in più – conclude Mascetti – proprio per metterci in una condizione mentale di essere sempre più pronti per questo evento che per noi è nuovo, ma che vogliamo affrontare bene a tutti i costi”.
Ufficio Stampa Rubicone In Volley
Francesco Botta
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati