• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Matelica – Fano: il commento della DG Nocelli

Pagina 1 di 2

20/04/2021

"Con 53 punti, siamo ufficialmente nei playoff di Serie C. Un altro risultato storico - ha commentato sui suoi social la DG del Matelica Roberta Nocelli - raggiunto con una squadra eccezionale guidata da un team fantastico".

"La partita di ieri - ha commentato la DG - è stata una di quelle giocate con attesa, dove entrambe le squadre non volevano subire gol. In palio, su fronti contrapposti, c'erano i playoff per noi ed i playout per il Fano. Partite delicatissime, in cui non possono mancare né la concentrazione né l'attenzione, come pure la fame di risultati. Mentre il primo tempo è stato "bloccato" come il più classico dei derby, nel secondo ci abbiamo messo qualcosa in più. Potevamo sicuramente portare a casa i tre punti, ne è arrivato uno, ma che ha un valore specifico entusiasmante. Vale infatti la certezza matematica di aver centrato i playoff".

 

 

"Ad inizio stagione, da più parti, ci sono arrivati commenti e consigli che invece di farci male ci hanno fatto crescere sotto ogni punto di vista e ci hanno unito. In settimana - ha proseguito la Nocelli - abbiamo avuto i controlli COVISOC. I funzionari si sono complimentati con noi per l'ottima gestione contabile e finanziaria. Ricevere questi apprezzamenti ci riempie di orgoglio e di soddisfazione perché significa che la società è ben impostata, in tutti i ruoli. Siamo anche fieri della nostra Primavera 3, che, dopo aver subito delle battute di arresto pesanti, non si è disperata ed ha iniziato a portare punti nella propria classifica. Dal 25 Aprile inizierà anche il campionato Under 17. Non è facile decidere quale strada prendere, ma prima di tutto vanno ricompensati i sacrifici dei ragazzi e dei tecnici e va data loro una possibilità di dimostrare quanto sia importante il calcio".

Matelica vs Alma Juventus Fano 0-0

Pagina 1 di 3

18/04/2021

Matelica vs Alma Juventus Fano 0-0

Foto: Gianmaria Matteucci

MATELICA - ALMA JUVENTUS FANO 0-0

MATELICA (4-3-3): 1 Cardinali; 14 Tofanari, 18 Magri, 4 De Santis, 3 Di Renzo; 19 Calcagni (21' st 11 Balestrero), 8 Pizzutelli, 5 Bordo (40' st 23 Franchi); 7 Volpicelli, 17 Moretti, 10 Leonetti. A disposizione: 22 Martorel, 28 Vitali, 2 Fracassini, 6 Barbarossa, 13 Santamarianova, 16 Baraboglia, 21 Peroni, 24 Seminara, 27 Maurizii, 30 Mbaye. Allenatore Gianluca Colavitto.

ALMA JUVENTUS FANO (4-3-1-2): 1 Viscovo; 31 Brero, 5 Cason, 26 Bruno, 7 Valeau (25' st 19 Monti); 8 Carpani, 6 Amadio, 24 Paolini; 15 Gentile (35' st 18 Urso); 9 Barbuti, 27 Ferrara. A disposizione: 12 Santarelli, 22 Meli, 2 Cargnelutti, 3 Sbarzella, 4 Rodio, 10 Flores, 17 Sarli, 21 Mainardi, 28 Busini, 30 Nepi. Allenatore Alessio Tacchinardi.

ARBITRO: Sig. Simone Galipò della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Sig. ri Giovanni Mittica e Dario Gregorio della sezione di Bari.

QUARTO UOMO: Sig. Simone Gavini della sezione di Aprilia.

NOTE: gara a porte chiuse; ospiti in divisa nera, pantaloncini e calzettoni neri e portiere grigio; locali in divisa biancorossa, pantaloncini e calzettoni rossi e portiere verde; corner 7-5; ammoniti Magri, Amadio, Valeau, Di Renzo, Bruno e Calcagni; recupero 1' pt, 3' st.

 

 

 

MACERATA - Dopo cinque successi casalinghi consecutivi, torna a spartirsi la posta con un avversario il Matelica che all'Helvia Recina, come lo scorso febbraio con il Mantova, impatta per 0-0 anche con il Fano, riscattando lo stop di Carpi e muovendo la classifica con un altro punto utile per salire a quota 53.

Entrambe le formazioni desiderose di riscattare l'ultimo stop: il Matelica è stato stoppato dal Carpi, il Fano è caduto in casa con il Modena dopo aver gettato alle ortiche un penalty (prima sconfitta della nuova guida tecnica dopo il pari con la Vis e la vittoria a Saló).

Pochi i cambi nell'undici di mister Colavitto rispetto a sette giorni fa: in difesa torna Magri (squalificato l'ex Zigrossi), Pizzutelli e Tofanari ritrovano una casacca in mediana, inamovibili i tre tenori avanzati, uno dei migliori attacchi della categoria.

Commenti

PUBBLICITA'