• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Matelica vs Sangiustese 3-3

Pagina 1 di 1

20/10/2019

MATELICA: Rauso, Paoletti, Fermani, Aberani, Tordini, Sampaolesi (1’ st Croia), Pettinelli, Albanese, Capodaglio (46’ st Petrini), Paolucci (41’ st Staffolani), Zepponi. A disposizione: Zampini, Fischi, Sampaolo, Cyrbia, Nasso, Pecci. Allenatore: Mauro Bertarelli.

SANGIUSTESE: Finori, Girotti (16’ st Pomili), Muzi, Guzzini, Sulo, Lisciani, Rogani (31’ st M’binte), Bertarelli (35’ st Polidori), Tanzi (16’ st Giulianelli), Mateucci, Stebner (10’ st Cheddira). A disposizione: Piergiacomi, Carminucci, Tombolini, Avallone. Allenatore Massimiliano Zazzetta.

Arbitro: Sig. Pazzarelli della sezione di Macerata.

Assistenti: Sig. Baldoni della sezione di Ancona e Sig. Polverini della sezione di Macerata.

Reti: 39’ pt e 51’ st Mateucci, 2’ st Tordini, 5’ st Pettinelli, 37’ st Pomili

 

Girandola di gol ed emozioni nel derby tra Matelica e Sangiustese che terminava 3-3. Al gol di Mateucci in tap in, avevano infatti risposto agli albori della ripresa tre micidiali squilli in sequenza messi a segno dalla squadra di mister Bertarelli. Nel finale ad accorciare era stato Tanzi, prima che una magistrale punizione ancora di Mateucci valesse il pareggio finale. “Durante il primo tempo siamo partiti per la prima volta molto forte e ci siamo trovati in vantaggio. Il gol è arrivato - ha commentato mister Zazzetta - a coronamento di una partenza veramente ottima, dove abbiamo avuto per larghi tratti il predominio del campo. Poi, nella seconda parte della prima frazione, il Matelica ha provato a venire fuori, creando qualche pericolo e rendendo la partita più equilibrata. Non abbiamo comunque sofferto tantoi loro tiri, piuttosto sono stati i traversoni a metterci in difficoltà. Nella ripresa, nonostante le raccomandazioni di entrare forte per chiudere la partita, in 7’ abbiamo preso tre schiaffoni: tre gol incassati tutti su azioni simili, dove la componente emotiva della paura ha forse giocato più di quella tattica. In realtà sono tutti scaturiti da tre cross, a difesa piazzata, con una marcatura persa sia dai centrocampisti che dai difensori. Passata questa botta tremenda,è arrivata la pericolosa azione di Tanzi in area (sospetto rigore) fino al 3-2 di Pomili, quando ormai avevamo ripreso il campo. Loro si erano abbassati per poi ripartire in contropiede pericolosamente. Noi inevitabilmente ci dovevamo sbilanciare e durante il forcing finale la grande punizione di Mateucci ci ha regalato il meritato pari. In fin dei conti, se nel primo tempo possiamo rammaricarci per non avere chiuso la gara, nel secondo la reazione avuta dai ragazzi vale sicuramente di più dei minuti di sbandamento che stavamo pagando a caro prezzo”.

 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Commenti

PUBBLICITA'