• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Matelica vs Triestina 3-2

Pagina 1 di 1

24/01/2021

CAMPIONATO SERIE C, GIRONE “B”

XX^ GIORNATA

 

MATELICA – TRIESTINA 3-2

 

MATELICA (4-3-3): 1 Cardinali; 14 Tofanari, 4 De Santis, 18 Magri, 3 Di Renzo; 19 Calcagni (27’ st 8 Pizzutelli), 5 Bordo, 11 Balestrero; 7 Volpicelli (11’ st 9 Zigrossi), 17 Moretti (39’ st 29 Alberti), 10 Leonetti (38’ st 23 Franchi). A disposizione: 22 Martorel, 28 Puddu, 2 Fracassini, 6 Barbarossa, 13 Santamarianova, 16 Baraboglia, 21 Peroni, 26 Ruani. Allenatore Gianluca Colavitto.

TRIESTINA (4-3-1-2): 12 Valentini; 14 Rapisarda (37’ st 9 Granoche), 16 Tartaglia, 15 Ligi, 13 Filippini; 17 Procaccio (14’ st 21 Petrella), 27 Calvano, 8 Maracchi; 6 Boultan (22’ st 20 Sarno); 25 Gomez, 7 Mensah. A disposizione: 1 Offredi, 31 De Luca, 3 Brivio, 5 Lambrughi, 18 Butti, 23 Struna, 26 Palmucci, 28 Cavaliere. Allenatore Giuseppe Pillon.

ARBITRO: Sig. Emanuele Frascaro della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Sig.ri Riccardo Vitali della sezione di Brescia e Massimo Salvalaglio della sezione di Legnano.

QUARTO UOMO: Sig. Simone Galipó della sezione di Firenze.

RETI: 25’ pt Leonetti, 35’ pt Magri, 1’ st Gomez, 21’ st Moretti, 42’ st Granoche (rig).

NOTE: gara a porte chiuse; ospiti in divisa celeste con pantaloncini e calzettoni celesti e portiere grigio; locali in divisa biancorossa, pantaloncini e calzettoni rossi e portiere verde; corner 5-7; ammoniti Granoche, Tartaglia, Calcagni, Calvano e Procaccio; recupero 1’ pt, 4’ st.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

MACERATA – Riparte così come si era concluso il girone di andata il campionato del Matelica, che si toglie il lusso di battere anche a domicilio la blasonata Triestina di mister Pillon e di salire a quota 31 punti.

Dopo l’exploit del Nereo Rocco dello scorso settembre infatti, espugnato proprio con una sua rete e mantenendo la porta inviolata, capitan De Santis e compagni concedono il bis all’Helvia Recina e, dopo il Carpi nel recupero di mercoledì, superano anche i giuliani grazie alla reti di Leonetti, Magri e Moretti.

Un solo cambio nell’undici di casa con Tofanari all’esordio dal primo minuto al posto di Fracassini. Per il resto il tecnico campano conferma la formazione capace di mantenere la porta inviolata contro gli emiliani. Ancora acciaccato Maurizi, non disponibile l’ultimo arrivo Mbaye, in panchina i nuovi Alberti e Zigrossi.

Avanti di un punto in classifica la squadra di Pillon, reduce dal pari a reti inviolate di Mantova, si trovava alle prese con l’addio dell’esperto playmaker Lodi, la contemporanea squalifica di Giorico e i problemi al ginocchio di capitan Lambrughi, precauzionalmente a riposo. Forfait durante il riscaldamento anche per il portiere Offredi, sostituito da Valentini.

Meritatamente sul doppio vantaggio il Matelica all’intervallo: dopo diverse occasioni non concretizzate, i biancorossi di casa in 10 minuti si portano avanti di due reti grazie al rasoterra di Leonetti al 25’pt e al raddoppio di testa sugli sviluppi di un corner di Magri al 35’ pt. Triestina niente affatto arrendevole e sempre comunque sul pezzo con le incursioni più pericolose sempre provenienti dall’asse Boultam-Mensah.

Inizia la ripresa ed è Gomez ad accorciare le distanze, ma i padroni di casa non mollano e sfiorano il tris con Balestero e Moretti. Mister Colavitto richiama Volpicelli e inserisce Zigrossi passando alla difesa a cinque: mossa che porta frutto visto che i locali riescono a contenere meglio la reazione ospite, trovando anche la terza marcatura con le volée del sempre rapidissimo numero 17. Nel finale fanno il loro ingresso anche Pizzutelli, Alberti e Franchi che danno una grande mano negli ultimi minuti quando la Triestina si rifà sotto dal dischetto accorciando con Granoche. Domenica altro impegno importantissimo per gli uomini di Colavitto, che torneranno a viaggiare in direzione Saló per vedersela con i leoni del Garda della Feralpi reduci dalla vittoria di ieri per 3-2 a discapito dell’Arezzo.

 

La cronaca

 

Prima frazione

3’ pt Boultam innesca Gomez che prova la conclusione

6’ pt affonda a sinistra Mensah

7’ pt Balestrero per Leonetti, alto

8’ pt cross Tofanari per la testa di Balestrero

12’ pt pallonetto di Leonetti di poco out

17’ pt incrocio dei pali per Procaccio

22’ pt Volpicelli riceve da Calcagni al limite dell’area e si libera al tiro, Valentini respinge, non riesce il tap in ravvicinato a Moretti

25’ pt GOL!! Il Matelica passa in vantaggio con Leonetti servito da Calcagni

30’ pt Volpicelli calcia fuori dal limite

35’ pt GOL!! Testa di Magri e raddoppio Matelica

 

Seconda frazione

1’ st GOL!! Gomez infila Cardinali e accorcia

6’ st Leonetti per Balestero, conclusione centrale preda di Valentini

8’ st Diagonale di Moretti fuori bersaglio

10’ st pericoloso Gomez

21’ st GOL!! Moretti al volo per il tris

42’ st GOL!! Dal dischetto accorcia ancora Granoche

 

Matelica- Triestina: il commento della DG Nocelli

Pagina 1 di 1

25/01/2021

 

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

“Eh… 3 punti! Partita tosta, bellissima – ha commentato sui suoi social la DG biancorossa Roberta Nocelli dopo la bella vittoria di ieri sulla Triestina – peccato per l’ennesimo rigore contro, credo siamo vicini al decimo! Comunque contava vincere, ci stiamo avvicinando alla salvezza, a piccoli passi ma con grandi prestazioni. Sono troppo contenta, non mi sembra vero e invece lo è! Abbiamo avuto tantissime occasioni per chiudere la gara addirittura nel primo tempo, non abbiamo mollato un attimo e lottato su ogni palla. Questo è il Matelica che ha qualcosa in più, qualcosa che ci rende immensamente orgogliosi. Siamo una squadra, una squadra vera! Grazie, grazie, grazie”.

 

“Oggi – ha concluso la DG – inizia un’altra settimana a tutto calcio dove sono in programma due trasferte lunghissime, una a Salò contro la Feralpi e l’altra a Bolzano contro il Sudtirol.  Ogni partita è una storia a sè e per questo motivo, terminati i 90′ precedenti, si chiude un cassetto, si conservano ricordi, esperienze, risultato, si ricomincia tutto da zero. Sapere di avere vicino i tifosi, gli appassionati di calcio, gli amici, gli sponsor ed anche qualche gufo ci stimola tantissimo. Vi vogliamo bene a prescindere perché fate parte tutti del nostro percorso. Forza Matelica!”.

 

Entra nella rubirca e guarda tutte  le “FOTO STORICHE”  

Commenti

PUBBLICITA'