• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Matteo Ruffini è il nuovo allenatore della Juventus Club Tolentino, Paolo Loprieno il suo vice.

Pagina 1 di 1

21/06/2022

Matteo Ruffini è il nuovo allenatore della Juventus Club Tolentino, Paolo Loprieno il suo vice.

La Juventus Club Tolentino sceglie il nuovo tecnico, sarà il tolentinate Matteo Ruffini. Un tecnico giovane, 41 anni da compiere a luglio prossimo,  con già diverse esperienze nei campionati di promozione e prima categoria nelle vesti di allenatore e giocatore di società come Aurora Treia, Casette Verdini, Lorese, Camerino, ecc..

Corteggiato qualche anno addietro,  questa volta il matrimonio si è fatto subito, il tutto è stato facilitato perché Matteo Ruffini, già dall’autunno scorso è entrato a far parte nella veste di giocatore nella rosa della squadra nella stagione appena conclusa. La società non ci ha pensato due volte, chi meglio di lui in questo momento conosce l’ambiente, le caratteristiche dei compagni avuti nell’ultima stagione e quello che servirà per migliorare la rosa attuale, perché, dopo il quinto posto di quest’anno,  un altro gradino la Juventus Club Tolentino lo vuole fare. Non sarà solo, il nuovo mister ha voluto accanto a lui una persona fidata, che possa ovviare a qualche assenza per motivi di lavoro, un vice allenatore e chi poteva essere se non l’impagabile persona che risponde al nome di Paolo Loprieno.

Paolo Loprieno

Calciatore quarantaquattrenne, di una professionalità esemplare, che anche quest’anno ha dato il suo grosso contributo realizzando dieci reti in campionato, peccato averlo perso proprio nello sprint finale della stagione conclusa. I due tecnici, non appenderanno gli scarpini, ma saranno parte integrante della rosa e li vedremo ancora protagonisti sul campo. L’A.S.D. Juventus Club Tolentino augura ai nuovi tecnici un sereno e proficuo lavoro in vista della stagione 2022/23.

 

Commenti

PUBBLICITA'