• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Matteo Trovati confermato preparatore atletico alla Pallavolo Alsenese

Pagina 1 di 2

07/06/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Volley B2 femminile, Matteo Trovati confermato preparatore atletico alla Pallavolo Alsenese

Secondo anno alla Rossetti Market Conad per il professionista cremonese che nel tennis ha lavorato anche con Jannik Sinner

ALSENO (PIACENZA), 7 GIUGNO 2023 - Si aggiunge di un altro tassello il mosaico dello staff tecnico della Pallavolo Alsenese in vista del prossimo campionato di B2 femminile. Per il secondo anno, Matteo Trovati sarà il preparatore atletico della formazione targata Rossetti Market Conad. Nato il 12 giugno 1991, Trovati è laureato magistrale in Scienze motorie e ha lavorato come preparatore fisico in diversi sport (basket, tennis e volley); nel tennis ha lavorato per Riccardo Piatti, girando il mondo per un anno con un gruppo di atleti professionisti tra cui Jannik Sinner. Nel basket, invece, è reduce dal lungo ciclo con la JuVi Cremona, prima in B e nell'annata da poco conclusa in A2.

"Ho rifiutato - le parole di Matteo Trovati - proposte in categorie superiori, sono felice di rimanere qui perché a livello di impegno è perfetto per conciliare gli altri. Ad Alseno ho trovato persone serie come Stiliano (Faroldi, presidente) e Mariano (Guarnieri, direttore sportivo), una società solida e un palazzetto molto attrezzato per quanto riguarda il mio lavoro. Siamo riusciti a lavorare bene, per me era il primo anno in B2 e abbiamo dovuto gestire alcune situazioni particolari, cambiando il programma in corso d'opera. La sfida ora che ci attende è migliorare cosa non siamo riusciti a fare quest'anno. Lo staff è rodato, con Federico Bonini (coach) è il quarto anno di lavoro insieme (contando anche due stagioni a Ostiano), ci conosciamo e sappiamo come lavorare in team, potendo contare inoltre sull'appoggio di Paolo (Bergamaschi, vice) e della società, sono certo che quest'anno metteremo in piedi qualcosa di bello.  Per quanto riguarda il mio lavoro, partiremo subito forte con la sala pesi e adeguerò alcuni cambiamenti in base alla rosa finale delle ragazze, l'obiettivo comune rimane quello di renderle performanti per tutta la durata della stagione".

Commenti

PUBBLICITA'