• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Nuoto

Meeting di nuoto a Moie

Pagina 1 di 1

30/01/2024

 

Moie Si è svolto il 20 e il 21 gennaio presso il Palablù di Moie  il 20° meeting di nuoto promosso dalla Team Marche che ha visto la partecipazione di 19 società provenienti dalle Marche, ma anche da Lazio, Abruzzo e Veneto per un totale di 300 atleti circa.

Tra questi vi erano diversi atleti medagliati agli ultimi campionati italiani estivi di Roma 2023, alcuni appartenenti alla nazionale giovanile. Questo ha dato molto valore alla competizione,  in particolare quest’ anno vi è stata la presenza dell’ atleta che si allena proprio nella piscina di Moie, ovvero Ragaini Alessandro fresco di convocazione con la nazionale assoluta ai prossimi mondiali di Doha 2024 in Qatar.

La classifica finale ha visto vincere la società di casa, al 2° posto la Nandi Ars Loreto e al 3° posto il Team Veneto.

Quest ultima è la squadra cresciuta da Tonino Spagnolo che è venuto a mancare nel 2021 a seguito di una grave malattia. Tonino era veneto, ma aveva una casa nelle Marche e aveva una profonda legame con il presidente di Team Marche, Mirko Santoni, che oggi ricorda così il suo amico.

Alle premiazioni era presente la moglie di  Tonino che ha stretto la mano ai vincitori, congratulandosi per l’altissimo livello: quella femminile è andata a Pignotti Elisa nei 200sl con 2'01"02 mentre quella maschile è andata ad Alessandro Ragaini sempre nei 200 stile con 1'45"72.

Le  autorità locali  unitamente al  presidente del Coni Marche Fabio Luna e Pierluigi Bocchini presidente di Confindustria Ancona hanno provveduto ad effettuare le premiazioni.

 

Commenti

PUBBLICITA'