• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati del Savio niente punti con Pinerolo

Pagina 1 di 2

21/01/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

Megabox Ondulati del Savio  niente punti con Pinerolo

Le tigri sfiorano il tie-break, ma pagano l'efficacia al servizio delle avversarie

La Megabox Ondulati del Savio torna senza punti dalla trasferta sul campo della Wash4Green Pinerolo, dopo una maratona di quattro set nei quali la squadra di Pistola ha sfiorato il tie-break, ma ha ceduto di fronte al servizio efficacissimo delle avversarie (9 ace).

il primo set vede Pinerolo partire subito fortissimo trascinata da Storck, implacabile in attacco (10 punti nel solo primo parziale). Il primo break è sul 9-3, ma le tigri rosicchiano pian piano lo svantaggio tornando un paio di volte a -1 (15-15 e 18-19), agganciando il pari a quota 19 con Mingardi. Un ace di Cambi riallunga, ma la Megabox sorpassa sul 23-22 (errore di Akrari). Mingardi manda out la palla del possibile set-point, si procede testa a testa fino all'ace decisivo di Storck (27-25)

Il secondo set comincia in equilibrio, Pinerolo trova il primo break sul 7-4 con un 5-0 dopo lo 0-2 iniziale. La Megabox impatta a 10 (palla out di Storck, che però riporta avanti le piemontesi sul 17-15. Sul 16-18 la Megabox piazza un break di 6-0 con la scatenata Degradi (9 punti e 89% in attacco nel set).Nel finale decisiva Aleksic a rintuzzare la rimonta della Wash4Green e a chiudere 25-21.

Nel terzo set partono meglio le tigri (4-1), ma un break in battuta dell'inarrestabile Storck portava il punteggio sull'8-4. La Megabox non molla, torna a -1 e poi impatta con l'ennesimo muro di Aleksic (alla fine saranno 7) sul 13-13. Un altro turno di battuta di Storck spacca in due il set: 19-14. Due muri di Aleksic riportano a -2 la Megabox, ma le padrone di casa danno l'ultimo strappo e la spuntano 25-19.

Nel quarto set si procede sempre in equilibrio, ma a metà parziale la Megabox piazza un break importante e guadagna il +4 (altro muro di Aleksic sul 18-14). Sul 20-16 le tigri perdono efficacia in attacco  e si fanno riagganciare. Una difesa fortuita di Pinerolo dà addirittura il sorpasso, le piemontesi si giocano i primi due match-point sul 24-22 ma la Megabox impatta. Comincia la roulette russa dei vantaggi, la differenza alla fine la faceva nuovamente la battuta: due errori di Mingardi e Gardini, ace finale di Ungureanu (32-30), MVP.

WASH4GREEN PINEROLO-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (27-25, 21-25, 25-19, 32-30)

Megabox Volley Vallefoglia , Pistola non drammatizza

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia , Pistola non drammatizza

“La squadra è in crescita, abbiamo giocato punto a punto su un campo difficile”

La Megabox Ondulati del Savio interrompe la serie positiva di tre vittorie cedendo sul campo della Wash4Green Pinerolo, che riaggancia così le tigri al sesto posto. Al termine della partita, così si è espressa il libero Sara Panetoni: “Abbiamo giocato a tratti. Quello che ci è mancato sulle palle decisive è il coraggio un po’ in tutti i fondamentali su alcune situazioni di gioco. Guardiamo avanti, la prossima partita sarà domenica prossima a Chieri quindi resettiamo e via. Siamo solo all’inizio del girone di ritorno e il percorso è ancora lungo. Peccato per stasera, ci meritavamo qualcosa in più ma tocca a noi avere un po’ più di coraggio”.

Andrea Pistola, pur rammaricato per il risultato, trova comunque aspetti positivi anche nella partita di sabato: “Prima di tutto, ricordo che nella gara di andata praticamente non ci avevano fatto giocare: ci avevano travolti, senza darci la possibilità di entrare in partita. In due mesi e mezzo, siamo riusciti a fare grandi progressi, e sabato sera l’abbiamo giocata alla pari dall’inizio alla fine, su un campo nel quale qualche settimana fa persino Conegliano ha rischiato di perdere e l’ha spuntata solo al tie-break. È stata la partita che ci aspettavamo, sapevamo che ci avrebbero aggredito sia sotto il profilo tecnico che caratteriale. Abbiamo avuto un approccio iniziale un po’ troppo timoroso, ma già da metà set abbiamo ritrovato il nostro ritmo, pur soffrendo a tratti nelle rotazioni con Storck al servizio. Nel finale di partita Pinerolo ha dimostrato più personalità, a cominciare dal servizio. Comunque considero positiva la nostra prestazione, anche perché frutto di una settimana difficile dal punto di vista fisico, con diverse ragazze alle prese con l’influenza”.

Una sintesi della partita con Pinerolo sarà trasmessa martedì 23 gennaio alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre). Nel prossimo incontro, la Megabox farà visita alla Reale Mutua Fenera Chieri, quinta in classifica, domenica 28 gennaio alle 17,

Vallefoglia, 21 gennaio 2024.

 

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Consegnata al Presidente Mattarella la maglia che celebra Pesaro Capitale italiana della cultura 2024

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Seguici su Facebook :     MARCHE SPORT

 

Consegnata al Presidente Mattarella la maglia che celebra Pesaro Capitale italiana della cultura 2024

Il Presidente: “Complimenti al Sindaco, la squadra va veramente alla grande”

In occasione della visita a Pesaro del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la cerimonia di inaugurazione di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024, la Megabox Volley Vallefoglia ha ideato una maglietta speciale, realizzata da Erreà, dedicata all'evento. La maglietta è stata consegnata questa mattina al Capo dello Stato, grande appassionato di pallavolo, dai Sindaci di Pesaro Matteo Ricci e di Vallefoglia Palmiro Ucchielli in occasione dell’inaugurazione del Teatro Giovanni Santi di Vallefoglia.

“Voglio complimentarmi con il Sindaco” ha detto il Capo dello Stato ricevendo la maglietta “perché la squadra va veramente alla grande”. Così invece il presidente della Megabox Ivano Angeli nell’affettuoso biglietto che accompagnava il dono: “La ringraziamo per il Suo servizio e per l’esempio di rettitudine che ci trasmette. Conosciamo la Sua passione per la pallavolo: la maglia della nostra società celebra Pesaro 2024 e ci ha accompagnato per tutto il precampionato. Un piccolo pensiero per un Grande Uomo. Con stima infinita”.

Vallefoglia, 20 gennaio 2024.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

Commenti

PUBBLICITA'