• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati del Savio sconfitta in tre set a Chieri

Pagina 1 di 2

28/01/2024

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati del Savio   sconfitta in tre set a Chieri 

Le tigri sempre all'inseguimento contro un'avversaria lanciatissima

La Megabox Ondulati del Savio esce sconfitta in tre set dal PalaFenera di Chieri contro le padrone di casa della Reale Mutua, che non hanno mai dato chance alle tigri conducendo l'incontro dall'inizio alla fine. Reduci dall'avere eliminato la Igor Novara in Coppa Italia e con alle porte l'impegno infrasettimanale di Coppa a Le Cannet, le ragazze di coach Bregoli hanno chiuso la partita senza troppa fatica. 

Nel primo set Pistola schiera in sestetto Gaia Giovannini in luogo di Beatrice Gardini. Le tigri approfittano di qualche errore in battuta delle avversarie per guadagnare due volte un minibreak di vantaggio ((3-1 con Aleksic e 6-4 con Mingardi). Chieri rimette subito il naso avanti (8-6 su ricezione lunga di Degradi, Pistola chiama time-out). Giovannini manda out il 10-7, entra al suo posto Gradini. Un muro di Omoruy allunga il distacco a sei lunghezze (14-8), per il secondo time-out della Megabox. Un ace di Degradi riporta a -4 le tigri, è sempre la schiacciatrice biancoverde che riporta sotto le compagne sino al -3 (22-19), poi ci pensa a chiudere il set Omoruyi con un attacco e l'ace finale (25-20).

Nel secondo set Chieri scappa subito via (6-1 firmato da Zakchaiou), poi Grobelna allunga 8-2. Mingardi e una palla out di Weitzel riportano le tigri a tiro (9-6), ma spacca in due il set un turno al servizio di Malinov (3 ace e un break di 6 punti in fila per il 16-6 chiuso da Degradi). Un ace di Mingardi ricuce solo in parte lo strappo, riportando le tigri sul -4 (23-19), chiude Grobelna 25-19.

Nel terzo set non c'è storia, Chieri ha fretta di chiudere i conti e si porta sull'8-2. Entra Kobzar per Dijkema, la Megabox scivola  a -8 sotto i colpi di Grobelna (13-5). L'ultimo sforzo delle tigri le vede tornare a -5 (13-8), ma le piemontesi sono lanciatissime. Alla fine Bregoli dà spazio anche alla giovane greca Anthouli, firma il match-point Morello con un ace (25-18).

Così al termine della partita Camilla Mingardi, la migliore realizzatrice della partita con 18 punti e il 45% in attacco: "Oggi il nostro rammarico più grande non è tanto il risultato perché sapevamo benissimo che Chieri è in un momento di piena forma, ed ha giocatrici di grande qualità, ma l'atteggiamento che abbiamo messo in campo. Siamo entrate in campo al 60% e queste partite qua le vinci con il 110%, non con il 60% o il 70%".

REALE MUTUA FENERA CHIERI-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-0 (25-20, 25-19, 25-17)

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Kingdon 6, Weitzel 8, Grobelna 16, Omoruyi 14, Zakchaiou 10, Malinov 10; Spirito (L), Morello 1, Rolando, Gray, Anthouli 2. Non entrate: Buffone (L), Skinner, Kone. All. Bregoli.

Megabox Ondulati del Savio - L'analisi di Pistola

Pagina 1 di 1

29/01/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Megabox Ondulati del Savio    -  L'analisi di Pistola: "Manchiamo ancora di personalità a questi livelli"

La Megabox Ondulati del Savio esce sconfitta dal PalaFenera di Chieri contro la lanciatissima squadra di casa: la Reale Mutua, sulle ali dell’entusiasmo delle ultime vittorie, ha saputo scoraggiare sin dall’inizio le velleità di della troppo timida formazione biancoverde, mai veramente in partita lungo tutti i tre set. Intanto, Pinerolo è riuscita ad espugnare Busto Arsizio solo al tie-break, rimontando da 0-2, mentre il Bisonte è stato sconfitto in quattro set a Roma. Ora Pinerolo è di nuovo sesta da sola a +2 su Megabox e Bisonte, ma Roma è tornata minacciosamente a sole due lunghezze dalle tigri: la lotta per la qualificazione ai play-off è tornata caldissima.

Andrea Pistola spiega: “La partita era difficile, avevamo di fronte una squadra forte e in grande forma, reduce dall’impresa di Novara in Coppa Italia, che ci ha creato grandi difficoltà in ricezione. Detto questo, quello per cui ho grande rammarico è che non abbiamo dimostrato alcuna capacità di reazione, dimostrando troppa arrendevolezza, pur davanti ad un grande avversario. Ancora una volta la squadra non è riuscita a fare il salto di qualità a livello di personalità. Torneremo a lavorare sui noi stesse durante la settimana: in partite come quella di ieri bisogna gettare in campo tutto il coraggio di cui si è capaci”.

Una sintesi della partita con Chieri sarà trasmessa martedì 30 gennaio alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre). Nel prossimo incontro, sabato 3 febbraio, la Megabox ospiterà la UYBA Busto Arsizio alle 20.30 al PalaMegabox. La partita sarà trasmessa in diretta da RaiSport.

Vallefoglia, 29 gennaio 2024.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

Commenti

PUBBLICITA'